Per una serata alternativa dove il jazz incontra l’animazione a Cascina Cuccagna sarà possibile partecipare a “Vita da Cartoni”.
Una serata all’insegna della musica è ciò che serve per passare una bella nottata. Se siete stanchi di trascorrere una serata qualunque sarete felici di sapere della rassegna di concerti di Prodjgi, dove si esibiranno i tre jazzisti Gabriele Boggio Ferraris (vibrafono), Massimiliano Milesi (sax) e Alessandro Rossi (batteria).
Se volete cimentarvi in un serata alternativa che non comprenda solo la musica non dovete perdervi questa serata a Cascina Cuccagna dal nome “Vita da Cartoni”. La serata è stata indetta come rassegna Prodjgi, acronimo di promozione del jazz giovane italiano. I tre jazzisti citati sopra, daranno vita ad una rassegna di concerti che si incontra a metà strada tra il jazz delle origini a quello più contemporaneo.
La musica improvvisata e dal sound insolito, sarà ispirato dalle particolari colonne sonore dei cartoni animati del passato. I set in programma per la serata sono due: la prima live session darà inizio all’aperitivo alle ore 19.30, la seconda, invece, prenderà luogo in seconda serata alle 21.30. L’ingresso è libero e gratuito e per chi volesse prenotare un tavolo per garantirsi un posto a sedere basti che contatti il locale sito in Via Privata Cuccagna, 2 a Milano.
Il Cuccagna Jazz Club non è solito ad organizzare serate uniche a tema jazz. Il calendario di eventi per questa stagione è alquanto ricco di eventi tutti da scoprire. Martedì 16 aprile si esibiranno Østrik Quartet ft Oliseh Francesco Obiarinze. La band è composta da quattro giovani musicisti che suonano da quando si sono conosciuti al Conservatorio G. Verdi a Milano, che, insieme a Oliseh Francesco Obiarinze, omaggeranno il grande J.J. Johnson, uno dei migliori trombettisti di tutti i tempi.
Martedì 23 aprile, invece, si esibiranno i Satoyama. Il quartetto è nato nel 2013 ed è composto da Luca Benedetto (tromba e tastiera), Christian Russano (chitarre ed elettronica), Marco Bellafiore (contrabbasso ed elettronica) e Gabriele Luttino (batteria, glockenspiel ed elettronica). Nel 2022 si sono aggiudicati l’edizione di Nuova Generazione Jazz. La loro musica confina con tra il jazz e il progressive rock.
Per il grande pubblico Audrey Hepburn è sempre stata il volto dell’eleganza senza tempo, la…
Roberto Vecchioni si esibirà in modo gratuito nel corso dell’evento “Sogna ragazzo sogna”, manifestazione che…
Re Carlo d'Inghilterra ha condiviso un importante aggiornamento sulla sua malattia. E' la prima volta…
Donatella Rettore, la collega famosissima con cui litigò più di tutte un bel po' di…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…
Ogni stagione dei premi ha un momento in cui la conversazione cambia tono. Non si…