Tutti i cantanti che hanno perso tragicamente la voce, i loro nomi vi stupiranno

La lista dei cantanti che hanno perso tragicamente la voce è molto lunga: scopriamo i nomi degli artisti che hanno fatto i conti con problematiche legate alle corde vocali. 

Adele
Adele, la cantante – Blueshouse.it

Mezzo espressivo con cui trasmettere un vasto panorama di emozioni, la voce è un elemento distintivo di ognuno di noi, che ci caratterizza, rendendoci unici in tutto il mondo. Il peso della voce è molto impattante nelle nostre vite, ma soprattutto in quelle dei cantanti che della voce ne hanno fatto una carriera di grande successo: ci sono artisti che grazie al loro timbro esprimono il loro talento nel dna, dando voce a capolavori senza tempo e costruendo dei patrimoni immensi. Ci sono stelle della musica che creano intorno alla loro voce un vero e proprio impero.

Proprio per questo, quando questa viene meno, sono dolori. Sono tante le star che hanno visto la loro carriera arrenata per via di problemi legati alle corde vocali. Scopriamo i canti che hanno perso la loro voce in modo tragico (scopri un retroscena su un famoso cantante italiano).

Quali cantanti si sono stati operati alle corde vocali: da Adele a Miley Cyrus

Miley Cyrus
Miley Cyrus, la cantante (Blueshouse.it)

Per un cantante vedere la propria voce calare è un problema enorme. Ben lo sa Adele, conosciuta in tutto il mondo per il suo timbro travolgente con cui ha inciso brani da batticuore. Nel 2011, l’artista ha dovuto fare i conti con un problema legato alla corde vocali, dovendosi sottoporre a un intervento chirurgico. Per settimane, l’artista è stata ferma, ritrovandosi senza voce e dovendo annullare il suo tour dell’epoca.

Altra artista che ha visto la sua voce compromessa è stata Miley Cyrus, operata alle corde vocali nel 2019, in seguito a una forte tonsillite. Per due settimane, l’artista non ha potuto aprire bocca (qui trovi un colpo di scena su un artista italiano molto conosciuto).

Altri cantanti che hanno perso la voce

Un’iconica artista che ha perso la voce è Celin Dion. Nel 2012 non solo si è ritrovata a fare i conti con le corde vocali infiammate, ma per 4 mesi non ha potuto cantare, non avendo più voce. Sembra che la cantante sia stata colpita da un’infezione virale.

Anche l’incredibile voce di Mariah Carey ha subito un colpo d’arrestato, dovendosi fermare per via di alcuni noduli alle corde vocali. Oltre al costante uso della voce, la star si è ritrovata a vivere momenti stressanti, privandosi del sonno, aspetti che hanno minato il suo splendido timbro.

Un’altra voce stupenda è stata messa a dura prova per via di problematiche di salute. Si tratta di quella del talentuoso Michael Bublé ritrovatosi ad affrontare un intervento alle corde vocali nel 2016, non andato a buon fine, che ha costretto l’artista a restare in silenzio per settimane.

Meghan Trainor, Justin Timberlake, Julie Andrews, Feist, Elton John e John Mayer sono altri cantanti che nel corso delle loro carriere di successo si sono operati alle corde vocali, non potendo cantate per alcuni periodi.

Impostazioni privacy