Tutti+amano+Napoli%3A+i+cantanti+%28non+partenopei%29+che+in+questi+giorni+stanno+omaggiando+la+citt%C3%A0
blueshouseit
/musica/tutti-amano-napoli-i-cantanti-non-partenopei-che-in-questi-giorni-stanno-omaggiando-la-citta/amp/
Musica

Tutti amano Napoli: i cantanti (non partenopei) che in questi giorni stanno omaggiando la città

Published by
Simona Contaldi

E’ una delle regioni più amate, soprattutto dai cantanti: ecco quali, non partenopei, stanno omaggiando proprio la città di Napoli

Cantanti, quali hanno omaggiato napoli (blueshouse.it)

Quando parliamo di Napoli, facciamo forse riferimento a una delle città più discusse all’interno della nostra penisola. La città partenopea, infatti, o la si ama o la si odia: difficilmente esistono vie di mezzo o ancora compromessi, con tutte le sue belle tradizioni ma anche le tante difficoltà che spesso può rappresentare.

Proprio in questi ultimi tempi, però, sono numerosi i cantanti che hanno deciso di esprimere il proprio amore e ammirazione nei confronti della bella Napoli, della sua cultura e ancora più di tutto della sua popolazione da sempre così caratteristica. Ecco di chi stiamo parlando: scopriamolo insieme.

Napoli, quali cantanti la stanno omaggiando

Cantanti, quali hanno omaggiato napoli (blueshouse.it)

È una vera e propria sorpresa quella che nei giorni scorsi si è tenuta a Napoli e di cui alcuni fortunati cittadini hanno potuto godere. Stiamo parlando di un concerto in strada improvvisato: una situazione, questa, non così atipica per le strade partenopee. Ma a lasciare di stucco, in particolare, sono stati gli artisti che hanno deciso di esibirsi totalmente a sorpresa e soprattutto in modo gratuito.

Stiamo parlando proprio dei Negramaro, uno dei gruppi musicali più amati degli ultimi decenni e che nonostante non abbiano origini in comune con la bella Napoli, hanno comunque deciso di omaggiarla e amarla. In occasione di questo piccolo e spartano concerto improvvisato, il gruppo ha deciso di cantare le canzoni di uno degli artisti simbolo di questa città: ovvero Pino Daniele. Un’anima eterna e tatuata nelle memorie e nei cuori di tantissimi Napoletani, che loro hanno deciso di omaggiare proprio a pochi passi dalla sua vecchia abitazione.

Non solo i Negramaro: chi ha omaggiato Napoli

Ma i Negramaro, gruppo amatissimo da sempre da intere generazioni, non sono certo gli unici che proprio in questi ultimi tempi hanno ben pensato di valorizzare e amare tramite la propria musica la città di Napoli. È infatti impossibile non citare anche Angelina Mango: giovane promessa uscita solo qualche mese fa dal talent Amici di Maria De Filippi. E che, nel giro di poche settimane, ha già salito tutte le classifiche possibili e inimmaginabili, lasciandoci tutti a bocca aperta davanti al suo innegabile talento.

A far parlare di se, proprio in queste ultime settimane, ci pensa proprio la giovane ragazza e cantante che ha deciso di omaggiare Napoli e il suo dialetto all’interno di uno dei suoi ultimi successi. Stiamo parlando del singolo “Che t’o dico a fa”, che ha scatenato qualche polemica a causa della non appartenenza partenopea della giovane, ma che in realtà si è dimostrata sin da subito come una vera e propria hit nonostante i più scettici.

Simona Contaldi

Recent Posts

La Ruota della Fortuna, annuncio improvviso di Gerry Scotti: era il più atteso

La Ruota della Fortuna continua a ottenere ottimi ascolti nel serale di Canale 5. Gerry…

1 giorno ago

Svelato tutto il cast di Sanremo 2026: Carlo Conti ha scelto tutte donne, nomi eccellenti

Carlo Conti si fa affiancare da volti illustri al femminile del mondo dello spettacolo, per…

3 giorni ago

Dramma Re Carlo, nuovo aggiornamento sulla sua malattia

Re Carlo d'Inghilterra ha condiviso un importante aggiornamento sulla sua malattia. E' la prima volta…

3 giorni ago

1000 euro in tasca degli italiani, ma solo in una Regione: ti aiutano a pagare l’affitto

Bonus affitti, la svolta per gli abitanti di una regione italiana in particolare: i dettagli…

4 giorni ago

Raoul Bova, dolorosa confessione poco fa: piangono i fan

Una confessione davvero dolorosa e straziante quella resa da Raoul Bova in un intervento ad…

4 giorni ago