Testo e significato di “Ragazzi Fuori”, la canzone di Clara per “Mare Fuori 4”

Dopo il successo raggiunto a Sanremo, Clara ha pubblicato il nuovo album “Primo” che include la canzone “Ragazzi Fuori”, parte della colonna sonora di “Mare Fuori 4”. Scopriamone tutti i dettagli. 

Clara a Sanremo
Clara, la cantante (Blueshouse.it)

È un momento davvero felice per Clara. La giovane cantante non solo ha preso parte al Festival di Sanremo 2024, ma ha anche lanciato il suo nuovo album intitolato “Primo”, che contiene al suo interno il brano “Ragazzi Fuori”, parte della colonna sonora di “Mare e Fuori 4”.

A produrre la canzone è stato Kyv, all’anagrafe Vincenzo Centrella, sotto il coordinamento di Stefano Lentini. Il brano accompagna uno dei momenti più drammatici della serie che vede protagonista Cardiotrap, intento a lavorare in uno studio di registrazione. Subito dopo accade un evento terribile.

“Ragazzi Fuori”, i dettagli della canzone di Clara per “Mare Fuori 4”

Nella quarta stagione dell’amata serie, “Ragazzi Fuori” è cantata da Crazy J e Cardiotrap, ovvero dagli attori Clara e Domenica Cuomo. In onda dallo scorso 14 febbraio, la serie sta già raggiungendo ascolti record, come anche i suoi brani, pilastro del suo successo fin dagli esordi.

“Crescere quanto ci costa, se siamo nati come fiori per strada, senza manco farlo apposta, l’amore scotta, la voce rotta”, così inizia il brano, le cui strofe sono ricche di sfumature ed emozioni forti, sperimentate da ragazzi dal vissuto difficile, come i protagonisti di “Mare Fuori”(scopri qui il significato di “Finiscimi”, il brano che Sangiovanni ha portato a Sanremo 2024).

La canzone è proprio incentrata sulle difficoltà adolescenziali: non si riferisce solo ai giovani finiti dietro le sbarre, ma a tutti coloro che si sentono persi e non hanno trovato ancora la loro strada. Molti, infatti, durante l’adolescenza si sentono disorientati, finendo anche nel tunnel della depressione, a cui il brano accenna in conclusione.

Clara, dopo il Festival di Sanremo 2024: il periodo ricco di successi

Clara, la cantante
Clara sul palco di Sanremo (Blueshouse.it)

Dopo l’esperienza indimenticabile vissuta al Festival di Sanremo, Clara sta passando un periodo ricco di soddisfazioni. Durante la kermesse, si è distinta con il suo talento e la sua solarità, conquistando il pubblico con il brano “Diamanti grezzi”.

Classe 1999, la giovane artista ha catalizzato l’attenzione nel 2020 su Youtube con la pubblicazione della canzone “Clown”, scritta e cantata da lei stessa. Notata dal manager Andrea De Simone, ben presto entra nel cast di “Mare Fuori”, nei panni di Crazy J, riscuotendo un grande successo anche come attrice.

Originaria di Varese, nel 2023 Clara ha vinto Sanremo Giovani, per poi essere tra i big in gara nella kermesse 2024, dove ha raggiunto un grande successo. A questo, si aggiunge il recente lancio del suo primo album, intitolato “Primo”: l’uscita ha portato nella vita della cantante e attrice grandi soddisfazioni, che si sta godendo al fianco dei suoi affetti. Dal 2022 è fidanzata con Jacopo, al suo fianco in questi anni ricchi di sfide e traguardi.

Impostazioni privacy