Svelato lo strumento musicale più venduto al mondo: a sorpresa non è la chitarra

Alla domanda su quale sia lo strumento musicale piu’ venduto al mondo avete detto chitarra? La risposta è errata ed il perché vi sorprenderà.  

strumento musicale acquistato
Chitarra classica dettaglio (Blueshouse.it)

Il mondo della musica è qualcosa di indescrivibile perché capace di provocare emozioni, non a caso infatti esistono quelle canzoni che meglio di altre sono il sottofondo della propria vita. La musica sfugge ad ogni razionalità ed è bello quindi percepire quelle dolci e melodiose note e lasciarsi guidare, come una culla che dondolando fa tornare in mente pensieri.

Che siano belli o meno, questo purtroppo dipende da tanti fattori; molti hanno canzoni la cui sola melodia rievoca in mente certi pensieri afferenti al passato, magari collegati ad una persona che non fa piu’ parte della vita. Ad ogni modo, alla musica si deve davvero molto ed ognuno manifesta questa devozione a proprio modo.

E’ questo lo strumento musicale piu’ venduto al mondo

armonica a bocca strumento diffuso mondo
Armonica a bocca argento (Blueshouse.it)

Un tributo alla musica può essere dato in diversi modi, dal canto al ballo – in tutte le sue numerose sfaccettature – e pure dalla musica suonata. Avere uno strumento in casa è sempre una gioia, un modo per rilassarsi e dedicarsi allo studio di esso per comporre e produrre musica o semplicemente riproporre alcuni brani come cover.

La categoria dei musicisti è sempre ricchissima di nuovi membri anche se per molti è un mero hobby antistress. Ma a prescindere della mission che si ha nel mondo della musica, sono tanti gli strumenti presenti in commercio, ma c’è uno che viene acquistato con maggiore facilità rispetto ad altri. Uno strumento infatti che batte tutti per diffusione, ma quale sarà? Se avete pensato che sia la chitarra avete sbagliato di grosso perché non è lui.

Gli strumenti piu’ diffusi al mondo

E’ l’armonica a bocca lo strumento musicale piu’ diffuso al mondo, complice le sue ridotte dimensioni che lo rende davvero tascabile. Inizialmente sottovalutato, è stato nel tempo rivalutato grazie ad artisti dal calibro di Bruce Springsteen, Ian Anderson, Mick Jagger, Steven Tyler, Alice Cooper, Brian Jones, Robert Plan. 

E la chitarra? Sicuramente al secondo posto, uno strumento propedeutico che permette di approcciarsi ad altri strumenti con maggiore facilità. Seguono flauto – strumento suonato a scuola – violino, per chi ama una musica ricercata, il basso che è essenziale nelle band, la tastiera elettronica e l’ukulele. 

Impostazioni privacy