Sanremo, spuntano i nomi dei vincitori: il podio inaspettato

Manca sempre meno all’inizio della 74esima edizione del Festival di Sanremo: chi potrebbero essere i vincitori della kermesse. 

Festival Sanremo
Festival Sanremo, chi potrebbe vincere la 74esima edizione della kermesse (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Chi si aggiudicherà la vittoria al Festival di Sanremo? Questa domanda via via diventa sempre più frequente sui social network. Sappiamo che dobbiamo attendere ancora qualche giorno prima di sentire i brani che i concorrenti presenteranno durante la kermesse.

È tutto quasi pronto, dunque: il 6 febbraio prenderà il via la 74esima edizione del Festival di Sanremo, al timone ci sarà ancora una volta Amadeus, accanto a lui non mancheranno ospiti e co-conduttori. La curiosità è tantissima, ma cerchiamo di capire qualcosa in più in merito ai (possibili) vincitori.

Sanremo, chi vincerà la kermesse condotta da Amadeus

Amadeus
Il conduttore del Festival di Sanremo Amadeus (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

I bookmakers non hanno dubbi: il podio del Festival di Sanremo quest’anno sarà tutto al femminile, le quotazioni puntano su Angelina Mango, Alessandra Amoroso e Annalisa. Una domanda, però, sorge spontanea: sui social, invece come stanno andando le cose?

Le favorite rimangono sempre loro, ma altri due nomi sembrerebbero essere potenziali vincitori del Festival sul web e sono quelli di Fiorella Mannoia e Ghali. Al momento, sui social un cantante sta spopolando ed è Alessandra Amoroso, la cantante conta più di 8milioni di seguaci.

Il pubblico da casa potrà votare nel corso della seconda, della terza serata e durante quella dedicata alle cover e anche nel corso della finale, in programma il 10 febbraio. Ovviamente nulla è sicuro per sapere chi veramente si aggiudicherà la vittoria tra tutti i cantanti in gara dobbiamo aspettare il 10 febbraio.

I follower quanto incidono?

Sulla vittoria potrebbero incidere anche i seguaci sui social. I followers contano moltissimo in questo contesto. In merito, come analizzato dalla società di strategia digitale DeRev, riporta Il Corriere della Sera,  la Mannoia interagisce con i suoi fan tantissimo, mentre Alessandra Amoroso conta il doppio delle sue interaction. In questi giorni la comunicazione potrebbe rivelarsi veramente utile. Nella classifica, però, dopo la Mannoia compaiono altri nomi come quelli di Ghali, Annalisa e Angelina Mango. Nomi che in molti avranno inserito anche nella propria squadra per il Fantasanremo, il fantasy game collegato alla manifestazione.

Non possiamo parlare con certezza del vincitore perché sappiamo che saranno altre le cose che si terranno in considerazione. A questo punto non ci resta che attendere il 6 febbraio e rimanere incollati davanti la tv per tutte le serate dedicate al Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy