Sanremo, la lista dei cantanti fanalino di coda della classifica: a sorpresa anche loro

Ogni anno il Festival di Sanremo appassiona tantissime persone, ma sapete che c’è chi è arrivato ultimo per poi avere una carriera da record? Date un’occhiata ai nomi.

fontana
Sanremo(Blueshouse.it)

Ogni anno in Italia tutta l’attenzione è rivolta, per un periodo dell’anno, alla kermesse musicale italiana più famosa. Stiamo parlando ovviamente del Festival di Sanremo che ogni anno, verso febbraio e marzo, tiene compagnia a milioni di persone. Negli anni i vincitori sono stati tantissimi, ma anche coloro che sono arrivati agli ultimi posti (in alcuni casi inaspettatamente).

Tra questi ci sono anche cantanti che, pur essendo arrivati ultimi, hanno avuto una carriera davvero brillante e invidiabile. Curiosi di sapere quali sono gli artisti in questione? Non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono gli artisti che sono arrivati ultimi ma la posizione non ha influenzato minimamente la carriera.

Quali sono gli artisti che sono arrivati ultimi a Sanremo nel corso degli anni

vasco rossi
Vasco Rossi(Blueshouse.it)

Tra gli artisti che sono arrivati ultimi troviamo Vasco Rossi, uno degli artisti più importanti del panorama rock italiano. Una vera star che, a quanto pare, sul palco dell’Ariston non è riuscito ad avere chissà quali soddisfazioni.

Tutt’altro è successo nella sua carriera. Basti pensare che l’artista ha ben 40 anni di carriera alle spalle con tantissimi record e successi. Ma qual era il brano che ha fatto guadagnare all’artista l’ultima posizione? Stiamo parlando della canzone intitolata Vado al massimo, nel 1983.

Stesso destino per i Negramaro che hanno partecipato a Sanremo nel 2005, nella sezione Giovani. Addirittura la band non è arrivata neanche alla fase finale ed è stata eliminata prima. Ciò non ha impedito di ottenere il successo meritato. Fin da quel momento, infatti, era evidente che sarebbero stati una realtà nuova del panorama musicale italiano.

Gli altri nomi che nessuno si aspetta

giuliano sangiorgi
Negramaro(Blueshouse.it)

Non soltanto Vasco e Negramaro, anche il cantante famosissimo Zucchero, quando ha partecipato a Sanremo nel 1985 con Donne, non ha ottenuto chissà quale soddisfazione. E’ finito dritto all’ultimo posto, nonostante avesse cantato una canzone che, ad oggi, può essere considerata un classico senza tempo.

Oltre a questi nomi più altisonanti, anche Ron, arrivato ultimo con la canzone Sing in the rain, e Max Pezzali che, con la canzone Il mio secondo tempo, non è riuscito ad arrivare alla finale con stupore di tante persone. Non resta che attendere la nuova edizione per scoprire che riserverà nuove sorprese inaspettate.

Impostazioni privacy