Sanremo 24, svelati i cachet dei conduttori. Non solo Amadeus: cifre da capogiro per Mengoni e Cuccarini

Sanremo 24 è sempre più vicino: tra le varie indiscrezioni sulla kermesse, spiccano i cachet stellari dei conduttori. Le cifre sono da capogiro.

Lorella Luccarini e Marco Mengoni
Lorella Luccarini e Marco Mengoni, i co-conduttore di Sanremo 2024 (Blueshouse.it)

Parte il conto alla rovescia all’inizio del Festival di Sanremo. Alla sua 74esima edizione, la kermesse è ormai imminente: in scena dal prossimo martedì 6 febbraio a sabato 10, la manifestazione si preannuncia ricca di colpi di scena, big unici e ospiti d’eccezione.

Inoltre, a rendere ancora più atteso il Festival è lo straordinario cast di conduttori che saliranno ben presto sul palco dell’Ariston. Per la quinta volta di fila, a guidare la kermesse è Amadeus, ormai padrone di casa, ancora una volta nei panni di conduttore e direttore artistico. Per il presentatore probabilmente sarà l’ultimo Sanremo, visto che si vocifera come nel 2025 passi il timone a qualcun altro.

Se lo scorso anno ha potuto contare sul supporto di Chiara Ferragni, quest’anno avrà un altrettanto cast d’eccezione per quanto riguarda i co-conduttori: Marco Mengoni, Lorella Cuccarini, Giorgia,Teresa Mannino e Fiorello gli faranno da spalla nelle cinque serate della kermesse (scopri qui i cantanti favoriti del Festival 2024).

Sanremo 24, i cachet dei conduttori da capogiro: i compensi sono stellari

Amadeus
Amadeus, il conduttore del Festival di Sanremo (Blueshouse.it)

Mentre si diffondono indiscrezioni e rumors sul Festival di Sanremo 2024, sono stati svelati i cachet stellari dei conduttori della kermesse. Il compenso più alto è quello di Amadeus, che visti i risultati raggiunti negli ultimi cinque anni all’Ariston, per questo impegno si porta a casa ben 700mila euro. Si tratta di un importo immenso, smentito però da altri rumors secondo i quali invece il cachet del conduttore sarebbe di circa 70mila euro a puntata.

Per quanto riguarda gli altri co-conduttori, sono emersi i compensi di Mengoni, che quest’anno passa dal ruolo di cantante a quello di presentatore. Vincitore dell’edizione del Festival 2023, in cui ha gareggiato con il brano “Due vite”, in questo 2024 terrà in mano il microfono non per cantare, ma per affiancare Amadeus nella conduzione, incassando ben 200mila euro. 

Per quanto riguarda i nomi femminili protagonisti della kermesse, sul palco dell’Ariston ci saranno Giorgia, Lorella Cuccarini e Teresa Mannino per le quali è previsto un compenso di 180mila euro. Per quanto riguarda Fiorello, non è stata resa ancora nota la cifre del suo cachet. Quello che si sa è che lo scorso anno ha incassato circa 300 mila euro durante la sua partecipazione alla kermesse.

Sanremo e le novità del 2024: l’ospite d’eccezione

Tra gli ospiti d’eccezione di Sanremo 24, spicca un artista amatissimo: si tratta di Gigi D’Agostino, che dopo molto tempo torna a esibirsi. Il prossimo 9 febbraio, l’iconico dj torinese, simbolo degli anni Novanta, si esibirà su una nave da crociera al largo di Sanremo.

Dopo la pesante malattia che l’ha colpito (presumibilmente si tratta di un tumore) e il Covid, il musicista è rimasto isolato, lontano dai palchi. Supportato da Amedus, ha deciso di tornare attivo, partendo proprio dalla partecipazione a Sanremo 2024.

Impostazioni privacy