Sanremo 2024, la classifica: il podio finale secondo Blueshouse e non solo

Il Festival di Sanremo 2024 è partito ed è già un successone: sono diversi i big in gara che hanno fatto breccia nel cuore del pubblico con le loro hit. Scopriamo i cantanti che potrebbero salire sul podio finale della 74esima edizione della kermesse secondo Blueshouse e non solo.

Amadeus
Amadeus, il conduttore (Blueshouse.it)

Il Festival di Sanremo 2024 è partito ed è già un successone. La prima serata della kermesse, andata in scena ieri martedì 6 febbraio, ha conquistato gli spettatori, in estasi nell’ascoltare i brani dei 30 big in gara.

A rendere ancora più speciale la serata è stata la conduzione magistrale di Amadeus, ancora una volta al timone della gara canora nei panni di presentatore e direttore artistico: si tratta del quinto anno consecutivo che vede il classe 1962 protagonista. A fargli da spalla, questa volta, è stato Marco Mengoni apparso emozionatissimo: perfetto nella veste di co-conduttore, il cantante si è anche esibito lasciando la platea senza fiato.

Tra siparietti, colpi di scena e commenti sulle esibizioni e sui look dei partecipanti, spuntano già i pronostici su chi salirà sul podio della 74esima edizione della kermesse.

Sanremo 2024, la classifica dei top 5 della prima serata: quali saranno i big sul podio finale della kermesse?

Mengoni
Marco Mengoni, il co-conduttore del Festival di Sanremo (Blueshouse.it)

Il Festival di Sanremo 2024 è già da record. La kermesse ha conquistato il 65,1% di share, raggiungendo 10.561.000 milioni di spettatori. Un simile risultato è stato conquistato quasi 20 anni: è l’edizione del 1995, guidata da Pippo Baudo, Anna Falchi e Claudia Koll, ad aver registrato ascolti simili. In questo inizio in grande stile della kermesse, spuntano già i primi pronostici su chi vincerà la 74esima edizione del Festival.

Alla fine della prima serata del Festival, è stata svelata la classifica dei top 5, vedendo al primo posto Loredana Bertè con “Pazza”, seguita da Angelina Mango con “La noia”, Annalisa con “Sinceramente”, Diodato con “Ti muovi” e Mahmood con “Tuta gold”. In mezzo a questi big in gara ci potrebbe essere il vincitore di Sanremo 2024. In particolare, sono i dati raccolti dalle visualizzazioni su Youtube e Spotify e i commenti sul web a far già pensare ai cantanti destinati ad andare dritti sul podio.

Chi arriverà primo a Sanremo 2024?

Sanremo è appena iniziato, ma sono già in ballo i nomi dei vincitori della kermesse. Il podio potrebbe essere conquistato da Angelina Mango, Annalisa e Geolier.

Angelina Mango è già considerata la prima classificata di Sanremo 2024: il brano “La Noia”, le sue doti canore e la sua interpretazione sul palco hanno convinto tutti. Impossibile non notare la sua sicurezza al microfono: malgrado sia giovanissima, la 22enne sembra una veterana di Sanremo. D’altronde, un immenso talento scorre nelle vene di Angelina, figlia del celebre Mango, famoso cantautore italiano mancato all’età di 60 anni durante un concerto. In 12 ore il video del live di Angelina a Sanremo caricato sul canale Youtube della Rai ha raggiunto 659.538 visualizzazioni.

Secondo i social, Spotify e Youtube, al secondo posto della kermesse si posizionerà Annalisa (scopri qui un retroscena sulla vita privata dell’artista). La cantante ligure ha fatto ballare l’Ariston con il brano “Sinceramente“, che è già una hit. Nella sua prima esibizione, si è riconfermata una diva indiscussa: con indosso un look firmato Dolce&Gabbana in perfetto stile parigino, la sua performace è piaciuta tantissimo.

Il terzo posto della classifica finale di Sanremo 2024 potrebbe essere occupato da Geolier, il rapper partenopeo esibitosi sul brano “I p’ me, Tu p’ te”, interamente scritto in napoletano (primissimo nella storia della kermesse), capace di conquistare innumerevoli consensi.

Impostazioni privacy