Sanremo 2024, già si sa chi sarà il vincitore: lo svela l’intelligenza artificiale. “Non può sbagliare”

Sanremo: il vincitore secondo l’intelligenza artificiale è già scritto e senza dubbi. Pari merito, invece, per la seconda posizione. I dettagli

Sanremo vincitore intelligenza artificiale
Amadeus sul palco dell’Ariston nella scorsa edizione del Festival (Blueshouse.it)

Certe emozioni, ancora oggi, prevalgono su tutto, o quasi. Vivere il momento e lasciarsi sorprendere è quello che, forse, rende ancora la nostra vita meravigliosa e non programmabile. Ma se vi dicessimo che anche questo da qui a breve potrebbe scomparire? Ci pensa l’intelligenza artificiale a fare programmi e a svelare anche una delle più belle sorprese, il vincitore di Sanremo 2024.

La tecnologia di ChatGPT è riuscita, infatti, a stilare anche una prima classifica dei cantanti in gara alla kermesse più attesa del nostro Paese. Secondo i calcoli fatti dall’intelligenza artificiale sappiamo già chi sarà il vincitore di Sanremo 2024. Volete scoprirlo anche voi?

AI e la classifica per Sanremo 2024

Favoriti Sanremo AI
I nomiu favoriti per la vittoria a Sanremo secondo AI (Blueshouse.it)

C’è chi non l’ha mai usata perché non sa “dove mettere le mani” e chi non lo ha mai fatto per principio o deontologia e chi, invece, diverse volte le ha chiesto aiuto. L’intelligenza artificiale è uno strumento prezioso che oggi possediamo ma come tutte le cose va saputa usare. Ed ecco che è stato fatto un test per capire se l’AI è in grado di “predire il futuro”.

È stato chiesto a ChatGPT chi fosse il vincitore di Sanremo 2024 ma la prima risposta è stata del tutto noiosa e deludente: “Non sono in grado di fornire previsioni sui vincitori futuri di eventi come il Festival di Sanremo. Ti consiglio di seguire notizie aggiornate e fonti ufficiali per conoscere il vincitore dell’edizione del 2024”.

Non serve ad un tubo allora, vien da dire al primo colpo. L’indagine non si è però fermata. Per “aiutare” l’intelligenza artificiale sono stati forniti alcuni dati come le recensioni, con tanto di pagelle, stilate negli ultimi giorni dalle principali testate italiane dopo il primo ascolto dei brani in gara alla 74esima edizione del Festival. Creando una media ed in base ad ogni singolo punteggio ottenuto, l’AI ha decretato il vincitore. Vediamo chi è.

Sanremo: il vincitore secondo l’intelligenza artificiale

A trionfare al prossimo Festival di Sanremo secondo l’intelligenza artificiale, come riporta anche Fanpage.it, sarà una giovane emergente, figlia d’arte, che si è già presa una bella fetta di pubblico italiano: Angelina Mango con “La noia”. Un risultato solido e schiacciante, cosa che non avviene però per la seconda posizione che vede a parimerito Geolier, The Kolors e Big Mama che su una scala di probabilità da 1 a 10 hanno totalizzato 8,5. Al terzo posto della classifica dell’AI si piazza Mahmood con “Tuta gold”. Ultimi in classifica per ChatGPT Renga e Nek con il brano “Pazzo di te”. Da qui a poco meno di tre settimane potremo capire se le previsioni sono corrette o meno.

Impostazioni privacy