Sanremo 2024, dopo il primo ascolto c’è già la classifica della stampa e dei bookmakers

Sanremo 2024, la prima classifica delle canzoni in gara già c’è. Stampa e bookmekers l’hanno stilata dopo l’ascolto in anteprima dei brani

Sanremo 2024 classifica
La classifica di Sanremo dopo il primo ascolto (Blueshouse.it)

Il countdown per il Festival di Sanremo 2024 è ormai scattato ufficialmente. Mancano davvero meno di tre settimane alla kermesse nella città dei fiori (in onda su Rai1 dal 6 al 10 febbraio) ed ormai è già quasi tutto scritto. Amadeus ha svelato anche gli ospiti, come Eros Ramazzotti che ritorna all’Ariston per festeggiare i 40 anni di “Terra Promessa” e la stampa, in anteprima, ha potuto ascoltare le 30 canzoni in gara.

Quello che emerge è che Amadeus ha raccolto, anche quest’anno, un grande mix, tra ritmi più tradizionali, ballad e brani up tempo, senza lasciare indietro le influenze moderne per richiamare all’ascolto tanti gusti musicali diversi. Cosa ne pensa chi ha avuto il privilegio dell’anteprima? Dopo il primo ascolto c’è già una prima classifica che arriva sia da parte degli esperti che dei bookmakers. Le due liste coincideranno? Vediamo cosa ne è uscito fuori.

Sanremo 2024, la classifica prima della partenza ufficiale

Sanremo 2024 primo ascolto
Il podio della classifica della stampa dopo il primo ascolto a Sanremo 2024 (Blueshouse.it)

Ogni testata che ha partecipato al primo ascolto ha stilato una propria classifica per le 30 canzoni in gara assegnando dei voti ad ogni singolo proposta. Ovviamente i pareri degli esperti non sono unanimi con giudizi che spesso non si equiparano. In generale, però, facendo la media dei voti elargiti delle principali testate, la classifica della stampa è ben chiara con 5 favoriti.

Al primo posto si piazza Loredana Bertè che con la sua “Pazza” porterà il rock a Sanremo 2024, la segue colei che è considerata attualmente la regina del pop italiano, Annalisa con “Sinceramente” che non contenta dei successi del 2023, questa volta vuole prendersi anche l’Ariston. Terzo posto per il nome rivelazione del 2023, Angelina Mango che con “La noia” è pronta a farsi notare e ricordare. Un podio tutto al femminile, dunque, quello stilato dalla stampa. Poco sotto la zona calda, arrivano Diodato e Mahmood che il palco di Sanremo lo conoscono molto bene.

Cosa dicono i bookmakers

Idee un po’ diverse per i bookmakers che pizzano, invece, al primo posto Annalisa, seguita da Alessandra Amoroso che, secondo gli scommettitori con la sua prima volta all’Ariston potrebbe sbaragliare quasi tutti. Terzo posto assegnato ad Angelina Mango, unico nome che coincide tra le due classifiche. Quello che non cambia è il podio in rosa. Che il 2024 sia la volta buona per vedere primeggiare solo donne? Quarto e quinto èpsto, a chiusura, per Geolier e Loredana Bertè.

Impostazioni privacy