Sanremo 2024, anticipazioni sui big in gara: i nomi caldissimi

In attesa dell’annuncio di Amadeus sulla lista dei big partecipanti a Sanremo 2024, sul web l’hype sale e si scatena il toto nomi. Ecco chi potremmo ritrovare all’Ariston.

sanremo 2024 big in gara
Cresce l’attesa per l’annunci di Amadeus sui big in gara (Blueshouse.it)

 

Se c’è una cosa che Amadeus è riuscito a fare in 5 anni di direzione artistica del Festival di Sanremo è stata quella di creare quella giusta dose di curiosità che di settimana in settimana ha accompagnato il pubblico alla messa in onda del Festival. Una cosa questa che non si ritrovava da anni; nelle edizioni precedenti per quanta curiosità ci fosse sui big in gara, erano soprattutto le allora vallette ad attrarre l’attenzione, con la curiosità poi di sapere se ci sarebbe stata la famosa scalinata che le avrebbe messe in difficoltà.

Con Amadeus questo cambia, certo la curiosità sulla co-conduzione resta sempre, ma la capacità del conduttore di lasciare mollichine di pane nei mesi precedenti alla kermesse ha avuto l’effetto intanto di riportare al centro della scena la musica, ma anche di far capire e mostrare al pubblico che Sanremo è una grande macchina composta da più parti e così anche il Prima Sanremo e Dopo Festival hanno cominciato a prendersi una scena che fino a lui non hanno mai avuto.

E se la musica è tornata al centro della scena significa che il toto nomi sui big partecipanti si fa sempre più partecipato, tanto che per l’edizione 2024 l’ormai famosissimo Fanta Sanremo ha già iniziato i giochi, con partecipanti che cominciano a fare le proprie liste ancor prima dell’annuncio effettivo. Amadeus su questo sa giocarci e l’hype sale così come aumentano le voci su possibili partecipanti.

Sanremo 2024, tra grandi ritorni e big (forse) inaspettati

prima sanremo
Amadeus con le presentatrici e gli inviati di Prima Sanremo (Blueshouse.it)

 

Sarà un Sanremo dal livello forse più alto, del resto sarà l’ultimo di Amadeus (almeno per il momento, ndr) e siamo sicuri che il direttore artistico voglia dare il meglio di sé. Dopo i primi colpacci con l’annuncio di Mengoni co-conduttore della prima puntata, il ritorno di Fiorello e Paola e Chiara conduttrici del Prima Festival, insieme alle due star del web Mattia Stanga e Daniele Cabra, non resta che fare i nomi dei partecipanti.

Bisognerà attendere il 3 dicembre come annunciato dallo stesso Ama ospite della Milano Music Week. Nel frattempo sul web si fanno sempre più insistenti alcuni nomi: in molti parlano di un ritorno attesissimo, quello dei Jalisse, che si presentano ogni anno e vengono mai scelti, ma ci sono anche i The Kolors sull’onda del successo di Italo Disco, così come sono insistenti le voci sul ritorno di ex vincitori come Diodato e il Volo. Tra i nomi che circolano ci sono anche Gianna Nannini, Nek, Renga e Fiorella Mannoia e anche in questo caso parliamo di ritorni importanti.

“È stato difficile, ci sono 50 brani che mi piacciono”

All’evento milanese Amadeus ha anche detto che quest’anno è stato particolarmente difficile scegliere, 50 i brani che ha amato di più tra gli oltre 400 arrivati “e il punto non è scegliere chi portare, ma chi eliminare“. Quello che sappiamo è che, come ci ha abituati, ci saranno artisti di tutti i generi musicali e allora ecco che dal mondo rap potremmo trovare Golier, Bresh, Ghali e Mr. Rain che ritornerebbe dopo il secondo posto di Sanremo 23. Si parla, infine, di ritorno anche Annalisa, San Giovanni, Patty Bravo e Biagio Antonacci.

Impostazioni privacy