Ritorna in Italia una delle band più amate del panorama musicale internazionale: i fan non ci credono ancora

Ritorna in Italia una delle band più conosciute nella storia della musica: si tratta di un gruppo di fama internazionale simbolo degli anni Ottanta. Scopriamo tutti i dettagli del live in programma nel Bel Paese.

Concerto
Live emozionante (Blueshouse.it)

Ci sono degli artisti che con il loro talento hanno scritto la storia della musica, restando delle icone indiscusse nonostante lo scorrere del tempo. Tra questi ci sono i membri di una band famosissima in tutto il mondo, che è un simbolo degli anni Ottanta.

I tantissimi fan del mitico gruppo potranno gioire visto che arriva una novità assoluta: i musicisti sono pronti a sbarcare in Italia, durante un evento molto importante e atteso. Stiamo parlando del Lucca Summer Festival, dove si esibiranno artisti del calibro di Ed Sheeran, Lenny Kravitz e molti altri ancora. Tra questi spicca la band iconica pop rock. Scopriamo nel dettaglio di che gruppo si tratta (qui trovi un focus sul concerto dei The Three Ladies of Blues in programma in Italia).

Una band tra le più famose al mondo torna in Italia: i dettagli del live attesissimo

Duran duran
Duran duran, la band (Blueshouse.it)

Il Lucca Summer Festival si preannuncia ricco di emozioni. In programma il prossimo 21 luglio, presso Piazza Napoleone, sul palco si esibiranno artisti di fama internazionale, tra i quali spicca una band iconica.

Si tratta dei Duran Duran, gruppo dalla fama mondiale: dagli anni Ottanta a oggi la band di Birmingham ha sfornato hit incredibili, vendendo un totale di 100 milioni di dischi e scalando le classifiche decennio dopo decennio. Inoltre, la band si è conquistata un sacco di premi e riconoscimenti. Se si sogna da sempre di vedere i Duran Duran dal vivo, è arrivata l’occasione giusta. Dal prossimo 31 gennaio sarà possibile acquistare i biglietti del Lucca Summer Festival (qui trovi i dettagli di un altro concerto di una stella della musica).

Duran Duran: le curiosità sulla band iconica

Simbolo degli anni Ottanta, i Duran Duran hanno scritto la storia della musica pop rock. Il gruppo britannico è famoso in tutto il mondo.

Nata nel 1978, la band ha preso ispirazione per il suo nome da un personaggio del film “Barbarella”. John Taylor, Nick Rhodes, Roger Taylor, Andy Taylor e Simon Le Bon sono i membri della band storica, che ancora oggi è seguitissima.

Non tutti lo sanno, ma nel tempo è stato anche creato un gioco da tavolo, chiamato “Arena”, ispirato al gruppo. La mitica band inoltre è stata precorritrice dei tempi, visto che ha lanciato la moda dei videoclip.

In occasione dei suoi 40 anni, in merito alla storia del gruppo è stato pubblicato il volume “Please Please Tell Me Now. La storia dei Duran Duran”, firmato dal giornalista e autore Stephen Davis.

Impostazioni privacy