“Mi fermo”, la decisione di Amadeus sul Festival di Sanremo. Arriva la conferma

Arriva la decisione di Amadeus sul Festival di Sanremo: a pochi giorni dall’inizio dell’edizione 74, il conduttore svela cosa farà per il 2025

Decisione Amadeus Festival Sanremo
Il conduttore Amadeus (Blueshouse.it)

Festival di Sanremo e Amadeus, un sodalizio che quest’anno arriva alla quinta volta consecutiva e che piace tanto al pubblico da casa, agli artisti che ogni anno si propongono in tantissimi per parteciparvi, come non accadeva da tempo ormai, e alla Rai che aveva chiesto al conduttore di tenere il timone anche per il 2025.

Amadeus già lo scorso anno aveva anticipato che il quinto Sanremo consecutivo per lui sarebbe stato l’ultimo. Poi di fronte alla proposta della Rai aveva preso tempo spiegando che dopo la kermesse ne avrebbero potuto parlare. Ora però mette le cose in chiaro e a pochi giorni dall’inizio della 74esima edizione svela qual è la sua decisione.

La decisione di Amadeus sul Festival di Sanremo

Amadeus no a Sanremo 2025
Amadeus insieme ai co-conduttori di Sanremo 2024 (Blueshouse.it)

Non sarà Amadeus a condurre Sanremo 2025, a meno che non ci siano nel corso dell’estate dei colpi di scena. Lo ha detto il diretto interessato in una intervista esclusiva al settimanale Chi. Ho detto ‘mi fermo a cinque Festival consecutivi’ anche perché altrimenti Fiorello mi chiude in una stanza e butta la chiave!” ha detto il direttore artistico senza rinunciare ad un pizzico di ironia.

Il marito di Giovanna Civitillo ha spiegato di essere onorato e lusingato che la Rai gli abbia chiesto di fare anche il sesto Festival e per una questione di rispetto, senza essere categorico, aveva detto “ci sediamo e capiamo” ma senza dare false illusioni ora svela quale sono i suoi propositi. “L’intenzione è di fermarmi a cinque consecutivi – precisa – già aver raggiunto il traguardo di personaggi del calibro di Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore”.

La proposta di Fiorello

Non si fa problemi Fiorello che di fronte al no quasi certo di Amadeus ha già trovato il suo sostituto per il Festival di Sanremo 2025. Si tratta di Alessandro Cattelan, ospite in studio con lui a “VivaRai2” per parlare del suo ritorno in seconda serata su Rai 2 con “Stasera C’è Cattelan”.

“Immagina che domani ti chiami Roberto Sergio e di chieda di condurre il Festival di Sanremo del 2025” rilancia Fiorello che già l’anno scorso aveva fatto la stessa proposta. “Solo se viene Fiorello!” ha ribadito Cattelan che ha poi aggiunto: “Se mi dici che è divertente lo faccio”. Ed il conduttore? “No, divertente no” ha risposto con la sua solita verve. Per Cattelan sarebbe sicuramente un grande onore, oltre che la realizzazione di un sogno, lui che è un grande amante della musica.

Impostazioni privacy