Matilde Caressa promessa della musica italiana: quando esce il nuovo singolo “Mani sporche”

Messo da parte di debutto, Matilde Caressa presenta la nuova canzone. Tra qualche giorno esce “Mani sporche” secondo capitolo di una storia che è solo all’inizio.

matilde caressa nuova canzone
Dopo Boulevard, Matilde Caressa lancia il nuovo singolo (Blueshouse.it)

Mamma sarò una rockstar“, raccontava qualche tempo fa in un’intervista Matilde Caressa. Del resto la mamma è una rockstar della tv, Benedetta Parodi è stata ed è uno di quei personaggi che ha cambiato il modo di fare cucina in televisione. Mentre papà Fabio racconta delle rockstar dello sport.

Inevitabile, quindi, che la primogenita di casa Caressa ci provasse, certo seguendo la sua strada. Il debutto ufficiale nel mondo della musica è avvenuto lo scorso anno; a Settembre è uscito Boulevard, primo singolo che sulle piattaforme streaming ha superato i 20mila ascolti. Un risultato importantissimo per una promessa della canzone italiana, che ha iniziato la carriera e che sta cercando la strada migliore per sé per arrivare a tutti.

Dopo il debutto però è il momento di andare avanti e la giovane cantante ha annunciato l’uscita del nuovo singolo.

Matilde Caressa, la sua musica nasce in pieno stile Gen Z

matilde caressa canzoni
Matilde Caressa annuncia l’uscita del nuovo singolo (Blueshouse.it)

Ha le idee chiare Matilde Caressa, 21 anni e un obiettivo ben preciso, ma come nasce la sua musica? È sui social, in particolare sul suo account Instagram, che Matilde -nome anagrafico che si fa anche d’arte ma senza cognome forse un po’ per staccarsi dall’eredità dei genitori volti delle tv- racconta il suo percorso. Fogli di quaderni e agende riempiti di parole e scarabocchi che poi diventano testi di canzoni.

Ma l’ispirazione arriva quando meno ce la si aspetta e allora ecco che la musica di Matilde si raccoglie sulle note e i memo vocali del telefono, in pieno stile tecnologico da Gen Z, del resto carta e penna non possono essere sempre a portata di mano e allora menomale che arriva in soccorso lo smartphone.

Boulevard, il suo primo singolo, è stato accolto positivamente dal pubblico web anche se la giovane artista si è dovuta sin da subito cimentare con le prime difficoltà del mestiere: impossibile piacere a tutti, ma le critiche sono parte fondamentale per la crescita professionale e personale.

A distanza di qualche mese arriva l’annuncia del secondo singolo in uscita. Ad annunciarlo, manco a dirlo, lei stessa sui social. Si chiama Mani sporche esce lunedì 29 gennaio e in pratica non si sa molto altro. Ad accompagnare l’annuncio, due immagini scattate con il ragazzo William Lapresa.

L’orgoglio di mamma e papà

Ad annuncio rilasciato, tra i primi a commentare la notizia c’è stato proprio papà Fabio che ha scritto: “foto giusta per una canzone giustissima“, lasciando un po’ intendere (vista la presenza del piano) che si tratti di una ballad delicata.

Ancora nulla da mamma Benedetta che però in passato più volte ha espresso soddisfazione e orgoglio per il percorso della figlia.

Impostazioni privacy