Maneskin, nuovo inedito ‘Trastevere’: trovato online il VIDEO a un concerto che lo spoilera

I Maneskin sono una delle band italiane più di successo e sapere che sta per arrivare un nuovo inedito fa impazzire milioni di fan!

inedito Maneskin Trastevere release 10 novembre
I Maneskin (Blueshouse.it)

Da quando si sono classificati secondi all’undicesima edizione del talent Show X Factor (sotto la guida di Manuel Agnelli), i Maneskin non hanno fatto altro che raccogliere successi strepitosi. Si sono guadagnati milioni di fan, non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo. Ci basti pensare alla figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt Shiloh che si scatena a un loro concerto al Circo Massimo, proprio al fianco della mamma Angelina.

E che dire della vittoria al Festival di Sanremo nel 2021 e della doppietta portata a casa con la vittoria all’Eurovision dello stesso anno? Oltre ai successi professionali, inoltre, i Maneskin, e in particolare Damiano David (il frontman e cantante del gruppo), finiscono spesso sulla bocca di tutti per la loro vita privata. Ciò è quanto è successo ad esempio qualche settimana fa, quando Damiano e la sua ragazza storica Giorgia Soleri si sono lasciati.

L’inedito del Maneskin presentato al Circo Massimo

inedito Maneskin Trastevere release 10 novembre
Damiano David sul palco (Blueshouse.it)

Ma torniamo alla musica: ogni volta che si vocifera di un nuovo singolo in arrivo sono tantissimi i fan che vanno in visibilio. E se questo singolo inedito fosse presentato in anteprima proprio da Damiano durante un concerto dal vivo al Circo Massimo? Il tasso di interesse e coinvolgimento emotivo schizzerebbe sicuramente alle stelle.

Nel corso di un live a Roma il 9 luglio del 2022, infatti, sul palco è stato suonato per la prima volta un nuovo brano. Damiano lo presenta con queste parole: “suoneremo una canzone per la prima volta, è una demo, è una canzone non finita e non ha ancora un titolo. Godetevela!“. E così è stato! Il pezzo è in inglese e, secondo alcune indiscrezioni, si intitola Trastevere, un luogo particolarmente caro al gruppo rock.

Tutti pronti per il release ufficiale di Trastevere

Nonostante non si tratti di un pezzo ufficiale, a un anno di distanza ha già raccolto enorme successo, con migliaia di visualizzazioni, commenti e speculazioni. Su YouTube, infatti, i fan sono in fermento, perché il rilascio ufficiale è previsto per il 10 novembre, che altro dobbiamo aspettarci dalla più grande rock band del mondo?

Impostazioni privacy