Le migliori canzoni da ascoltare a Capodanno, per un inizio coi fiocchi

Il conto alla rovescia a Capodanno è partito: scopriamo quali brani ascoltare durante l’ultima notte dell’anno per iniziare il 2024 coi fiocchi.

Capodanno
Festeggiamenti di Capodanno (Blueshouse.it)

Il Natale è appena passato, ma le feste sono ancora nel pieno del loro vivo. Ora il pensiero è rivolto a Capodanno: c’è chi sta facendo le valigie per brindare al 2024 fuori porta, chi sta organizzando il cenone a casa con i propri affetti e coloro che si preparano a scatenarsi durante tra party, locali ed eventi per le piazze.

Oltre al look da sfoggiare per Capodanno, se si organizza una festa è fondamentale scegliere la playlist con cura, per rendere la serata ancora più indimenticabile. Scopriamo alcune delle migliori canzoni da non farsi sfuggire l’ultimo dell’anno (qui scopri quanto costa un cenone in un ristorante di un noto chef).

Le canzoni da ascoltare per un Capodanno da batticuore

Capodanno
Capodanno, festeggiamenti (Bleushouese.it)

Quello che si fa a Capodanno, si fa tutto l’anno. Questo detto famoso riassume il peso di questa festa, vista come un momento cardine per passare da un anno all’altro. Non è un caso, che il 31 dicembre si stilino i bilanci dei mesi appena passati, guardando alle cose che hanno funzionato e agli aspetti che sono andati un po’ meno bene.

Passare il Capodanno al meglio significa iniziare il nuovo anno con una marcia in più. Per organizzare una serata con i fiocchi, bisogna pensare a tutti i dettagli. Tra questi, la musica ha un peso fondamentale. Ma che brani ascoltare per vivere un ultimo dell’anno memorabile?

Tra i grandi classici, troviamo un brano iconico degli Abba: si tratta di “Happy New Year” in cui la band pop svedese canta il tema del passaggio, riguardante tutti noi, che porta a cambiamenti costanti, per continuare ad andare avanti nonostante tutto.

Per chi ama la musica italiana, non potrà fare a meno di ascoltare “L’anno che verrà” di Lucio Dalla, canzone che dal 1979 ha emozionato i fan, in cui il cantante racconta la preparazione al nuovo anno, puntando su se stessi nella consapevolezza che ci saranno momenti no e attimi sì. C’è poi la hit di Jovanotti “Buon anno”, dedicata a un ipotetico fratello al quale il cantante ricorda come nella vita sia normale fare i conti con momenti amari.

Altri brani da ascoltare l’ultimo dell’anno

Altro classico da ascoltare per Capodanno è “The final Countdown” degli Europe che in questo brano fanno il conto alla rovescia per un ipotetico viaggio in direzione Venere.

Parlando di rinascita troviamo il brano di Jeff Buckley “New Year’s Prayer?”, in cui il cantautore americano parla di amore per se stessi e di brillare durante l’ultima notte dell’anno, smettendo di restare in ombra.

Impostazioni privacy