La classifica dei 10 testi di canzoni più cercati nel 2023: li sai tutti?

Gli italiani e la musica; un anno di tormentoni, hit e non solo ricercati sul web. Questi i brani più googlati del 2023.

testi brani più cercati 2023
I testi dei brani più cercati del 2023 (Blueshouse.it)

 

Non solo personaggi e fatti che hanno segnato l’anno che sta per finire, tra le ricerche degli italiani sul web c’è anche tanta musica. In particolare ad essere ricercati sono stati i testi dei brani che hanno scalato le classifiche del 2023. Da Marco Mengoni a Shakira passando per Tananai e Colapesce e Dimartino, questa è la classifica dei 10 testi di canzoni più googlati dell’anno. Spoiler: Sanremo domina su tutto.

I testi della canzoni 2023 cercate dagli italiani, tra conferme e soprese

marco mengoni due vite
Marco Mengoni in tour (Blueshouse.it)

 

È uscito solo ad Ottobre ma è già ricercatissimo tanto da finire al numero 10 di questa particolare classifica, stiamo parlando di Everyday brano del duo di produttori Takagi & Ketra in collaborazione con alcuni dei rapper del momento ovvero Shiva, Anna e Golier.

Tra i testi delle canzoni più ricercate del 2023 c’è, alla posizione numero 9, Splash di Colapesce e Dimartino. Il brano sanremese che non resta in mente come la più famosa Musica Leggerissima, ma il cui significato è davvero profondo. Un brano sulle aspettative e sulla condizione umana in questo periodo storico.

Si sale di un gradino per Tango di Tananai, altro brano sanremese che è valso al cantante un successo probabilmente inaspettato. Quell’amore vissuto in tempi di guerra, in un conflitto che è alle porte di casa ma che non possiamo capire. Una storia vera raccontata in un testo che bisogna leggere, oltre che cantare, per poterlo davvero capire e sperare in un lieto fine.

In posizione numero 7 si trova il testo di Alba brano di Ultimo e ancora una volta brano sanremese. La chiusura di un certo per il cantante romano in cui parla soprattutto di equilibrio personale. La fa ancora da padrone il Festival con la posizione numero 6 in cui si trova il testo di Made in Italy la canzone scalpore di Rosa Chemical.

A metà classifica c’è il tormentone dei tormentoni dell’estate 2023 ovvero Italodisco dei the Kolors. Posizione numero 4, invece, per Cenere di Lazza manco a dirlo è stato un’altra hit sfornata dal Sanremo di Amadeus.

La top 3 che (forse) non ti aspetti

Ai piedi del podio si posiziona Supereroi di Mr. Rain, sarà stato per la voce angelica dei bambini al ritornello ma questo brano ha attratto le attenzioni fin dal primo momento. Cinquanta milioni di visualizzazioni in 24 ore, 30milioni di streaming sono solo alcuni dei numeri del brano che si colloca alla posizione numero 2 della classifica; stiamo parlando di Bzrp Music session, vol. 53 ovvero il brano di Shakira (in collaborazione con il fenomeno argentino BZRP, ndr) in cui si prende la sua ripicca nei confronti dell’ex Pique.

Alla prima pozione dei testi delle canzoni più ricercati del 2023 non può che esserci Due vite di Marco Mengoni; numero uno a Sanremo e in classica ascolti per settimane, questo è stato decisamente l’anno del cantante di Ronciglione e questa è solo l’ultima ciliegina su una torta squisita.

Impostazioni privacy