Il Volo, la sorpresa inattesa: tra giugno e luglio ci sarà la svolta dei tre tenori

Pompei: pronta la stagione dei concerti nell’anfiteatro. Dieci appuntamenti con nomi di carattere internazionale tra giugno e luglio

Concerti Pompei nomi date
Presentato il cartellone dei concerti a Pompei (Blueshouse.it)

Con l’avvicinarsi della bella stagione, prendono forma tante manifestazioni ed appuntamenti da vivere all’aperto, tra concerti, spettacoli teatrali e serate di intrattenimento. Tra questi, ha un ruolo di primo piano il cartellone di concerti programmati a Pompei annunciato nelle scorse ore direttamente dal ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano che ha presentato il progetto a Roma, al ministero.

Dieci in tutto i grandi eventi, con nomi di spicco nazionale ed internazionale che si terranno tra giungo e luglio all’anfiteatro del parco archeologico di Pompei. “Oggi celebriamo il matrimonio molto felice tra il patrimonio artistico culturale e una nostra eccellenza nazionale che è il bel canto riconosciuto tale dall’Unesco” ha detto il ministro come si legge sulle pagine dell’Ansa. Due elementi, la musica e la cultura che si uniscono e permettono di valorizzare l’immenso patrimonio culturale che ha l’Italia.

La cultura incontra la musica

Pompei concerti date artisti
La conferenza stampa di presentazione della rassegna (Blueshouse.it)

Un mix ed una connessione tra cultura e arte, tra il patrimonio culturale e la musica del Bel Paese. È questo il focus principale sul quale è stato costruito il cartellone dei concerti all’anfiteatro del parco archeologico di Pompei.

Un lavoro che ha visto il patrocinio dal MiC e dal Parco archeologico di Pompei in collaborazione con il Comune di Pompei, Fast Forward e Blackstar per la realizzazione di una rassegna musicale in uno dei luoghi più iconici al mondo. L’arena che un tempo vedeva combattere i gladiatori nell’antichità incontra la musica. Una scelta non nuova ma un’unione consacrata già nel 1971 con lo storico concerto dei Pink Floyd. E oggi la magia si ripete con 10 artisti di caratura nazionale ed internazionale. Vediamo chi sono.

Pompei, tutti i concerti in programma

La rassegna musicale a Pompei viene inaugurata l’8 giugno con il concerto di Carmen Consoli. L’11 giugno sarà poi la volta di un artista internazionale, John Legend. Si passa poi agli appuntamenti di luglio con Russell Crowe ed il suo spettacolo musicale in cartellone il 9 luglio.

Il 12 sarà la volta di Ludovico Einaudi ed il 17 de Il Volo, un modo molto speciale e pieno di suggestione per festeggiare i loro 15 anni di carriera, come i tre hanno detto in conferenza stampa, in barba a tutti quelli che, invece, parlavano di scioglimento. “Noi cerchiamo di portare con grande passione l’arte del bel canto in giro per il mondo – ha detto il trio – e siamo contenti di portarla anche a Pompei, dove abbiamo avuto la fortuna di cantare già nel 2016″.

Ben tre date, invece, 18-19-20 luglio vedranno protagonista a Pompei Biagio Antonacci ed il 26 luglio toccherà a Francesco De Gregori chiudere questo esclusivo cartellone di musica.

Impostazioni privacy