“Il Volo” ci sono riusciti di nuovo: per loro la notizia più bella

Cosa fare la notte della Befana se non godersi lo spettacolo de Il Volo in televisione? Questo è ciò che hanno pensato molti italiani, sintonizzati col terzetto lirico.

Il Volo concerto Befana programma più visto televisione
Il Volo ha sempre più successo, il loro concerto è il più visto della notte della Befana (Blusehouse.it)

Dai tempi dell’esordio a Sanremo, con tanto di vittoria nel 2015 con il brano Grande amore (che gli è valso anche il terzo posto all’Eurovision dello stesso anno), Il Volo non ha fatto altro che collezionare enormi successi, sia in Italia che all’estero. E in effetti il terzetto di cantanti lirici è così amato da essere conosciuto in tutto il mondo, dal Giappone agli Stati Uniti, dove i 3 hanno un contratto milionario con la major Geffen.

Durante la notte del 5 gennaio il trio ha partecipato a una trasmissione su Canale 5, regalando al pubblico uno spettacolo dal titolo Il Volo – Tutti per uno. Il concerto è stato il programma più seguito della notte della Befana, con uno share di circa il 17%. Questo dato non fa che confermare l’enorme talento dei tre cantanti, che sono riusciti in un’impresa così difficile da essere quasi impossibile: far appassionare il grande pubblico alla musica lirica. E dunque rendere pop la musica lirica!

2,5 milioni di Italiani sintonizzati con la musica lirica: l’impresa è riuscita

Il Volo concerto Befana programma più visto televisione
Il Volo in un’esibizione dal vivo (Blueshouse.it)

In Italia, in effetti, la cultura musicale è ricca di esempi di noti compositori e cantanti lirici, tra tutti possiamo annoverare sicuramente Luciano Pavarotti o Andrea Bocelli, anch’egli considerato un idolo in tutto il mondo. Pensiamo solo che Kim Kardashian considera Bocelli il suo cantante preferito e che quest’ultimo ha partecipato non solo al suo matrimonio con Kanye West nel 2014, ma anche a quello della sorella Kourtney Kardashian con Travis Baker nel 2022.

Ebbene Il Volo ci sta riuscendo di nuovo e i quasi 2,5 milioni Italiani che nella notte del 5 gennaio si sono sintonizzati su Canale 5 per guardarli ne sono la conferma. Nel frattempo i 3 ragazzi si preparano a partecipare a Sanremo 2024 e titillano il pubblico con storie Instagram che lasciano presagire un ampliamento del gruppo e un duetto alquanto inaspettati.

Il Volo e Autogol insieme a Sanremo: cosa succederà a Sanremo 2024?

Sembra infatti che Il Volo e il trio di comici Autogol potrebbero collaborare sul palco della kermesse musicale. Ai fan ora non resta da chiedersi: cosa verrà fuori da un “duetto” tra comici e cantanti lirici? Staremo a vedere!

Impostazioni privacy