Dalla collaborazione tra Musicamorfosi e Cascina Cuccagna, arriva “Il Rito del Jazz”, un jazz lab: il programma di gennaio.
La collaborazione tra Musicamorfosi e Cascina Cuccagna ha dato vita a “Il Rito del Jazz”, un jazz lab dove poter ascoltare musica jazz e session di ogni tipo. Ogni settimana, alla Cuccagna Jazz Club di Milano, nel quartiere di Porta Romana, sarà possibile ascoltare, ogni martedì, due live session, alle 19:30 e alle 21:30. Qual è la programmazione di gennaio?
Questa volta e per questo mese, la programmazione ruota attorno al compositore Antonio Zambrini, jazzista milanese che si esibirà tre volte con tre formazioni diverse, celebrando il rito del jazz, appunto. Ogni martedì due esibizioni live, con ingresso gratuito. Si parte martedì 9 gennaio, quando Zambrini si esibirà insieme al vibrafonista Andrea Dulbecco.
In Cascina Cuccagna, dopo la pausa natalizia, tornano i grandi eventi dal vivo, con tanta musica impegnata e per intenditori. Organizzata da Musicamorfosi, la rassegna ”Il Rito del Jazz” torna a rallegrare le serate milanesi, nel quartiere di Porta Romana. La prima data è martedì 9 gennaio. Zambrini e Dulbecco presenteranno lo show “Chick’s Dream”, esibizione con brani originali.
Martedì 16 gennaio, invece, Antonio Zambrini si esibirà insieme a Carlo Bavetta al contrabbasso e Pasquale Fiore alla batteria, mentre, martedì 23 gennaio, il compositore, insieme Rafael Schilt, Alex Orciari e Matteo Rebulla, proporrà lo spettacolo “Antonia e altre canzoni”, titolo di un album dello stesso Zambrini, pubblicato nel 1998.
L’ultima serata di gennaio, il 30, toccherà al pianista Samira Bkhaita e al trombonista Simone Capitaneo, i quali omaggeranno il compositore Sergio Cammariere. Non resta che prendere appunti e segnarsi le date in programma. Il locale Cuccagna Jazz Club si trova a Milano, in via Cuccagna 2/4.
Per informazioni e prenotazioni: telefono, 025457785, oppure mail, info@unpostoamilano.it. E come diceva il grande Louis Armostrong, “Che cos’è il jazz? Se lo domandi, non lo saprai mai”. Per ascoltare altri eventi jazz in altre città, a Roma c’è La casa del jazz, locale fantastico, mentre a Torino ci sono questi ottimi locali che propongono musica blues e jazz.
Ogni stagione dei premi ha un momento in cui la conversazione cambia tono. Non si…
Luca Carboni: dopo due anni di assenza ritorna alla vita pubblica con una mostra di…
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Per gli utenti di Whatsapp, un avvertimento da non sottovalutare affatto: a rischio la privacy…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Nel corso di una carriera lunga e costellata di successi planetari, ci sono film che…