I migliori locali per ascoltare musica live in Umbria

In molti amano concedersi una serata di musica live, scopriamo insieme quali sono i migliori locali in Umbria in cui farlo.

concerto dal vivo
Musica dal vivo (Blueshouse.it)

La musica dal vivo piace a tutti e costituisce una delle migliori attrattive quando si tratta di scegliere un locale in cui trascorrere una serata. Molto spesso, infatti, bar e ristoranti propongono eventi di musica live ai loro clienti, che si intrattengono insieme ad amici e conoscenti ascoltando buona musica.

Il punto, però, è sapere scegliere il posto giusto ove andarsi a godere della musica dal vivo. I locali che propongono questa iniziativa sono tantissimi: se ne trovano di incentrati sul jazz, sul blues, sulla musica elettronica, ma anche sui mini concerti pop, rock o folk. Chi vive in Umbria o ha voglia di andare a visitare questa regione del centro Italia potrà trarre beneficio dalla lista di questi locali in cui godersi della musica live.

Locali umbri: quali sono quelli in cui la musica live è ad alti livelli?

pedale musicale
Pedale musicale (Blueshouse.it)

Tra Perugia, Terni e vari comuni umbri, la possibilità di intrattenersi con della buona musica suonata dal vivo non manca di certo: partiamo da Perugia, dove troviamo il Bad King, con cibo e drink ottimi, o l’Urban, locale in cui numerosi artisti indipendenti e non solo sono soliti fare concerti. Anche il Kandinsky pub s.a.s è una buona opzione, soprattutto perché questo locale rimane aperto fino a tardi.

Per chi ama le atmosfere rilassanti Il Cavatappi e il Ciao Rino Club sono irrinunciabili. Infine la Fondazione Perugia Musica Classica, dove, ovviamente si potrà godere di buona musica classica dal vivo. Da Perugia ci spostiamo verso l’altro capoluogo umbro, in cui sorgono due centri sociali particolarmente votati agli eventi dal vivo: il Centro di Palmetta e il CSA Germinal Cimarelli.

Dai capoluoghi ai comuni dell’Umbria: mini concerti dal vivo ovunque

Città della Pieve è un centro urbano in cui la musica ricopre un ruolo importante, tanto che vi si trovano il Punt’Akkapo Cafè e l’enoteca Fibonacci. Spostiamoci ora a Foligno, altro centro urbano importante dell’Umbria, è godiamoci musica live al Sound BBQ o al Four Rooms Bistrot, locale glamour frequentato da giovani nel centro di Foligno.

Chi ama le atmosfere lacustri potrà fare un salto al chiosco La dolce vita a Passignano sul Trasimeno, o alla Darsena Live Music di Castiglione del Lago. La vista al tramonto, come è prevedibile, è suggestiva, soprattutto di fronte a un buon aperitivo, a degli stuzzichini e della buona musica dal vivo.

Impostazioni privacy