Fred de Palma, le ultime notizie che abbiamo avuto su di lui

Fred de Palma è pronto per salire sul palco di Sanremo, portando in gara la nuova canzone “Il cielo non ci vuole”: le ultime notizie.

Fred de Palma cantante
Fred de Palma cantante (Blueshouse.it)

Il cantante Fred de Palma, classe 1989, è pronto a tornare a Sanremo con una uova canzone, intitolata “Il cielo non ci vuole”. Si tratta della prima vera partecipazione in gara sul palco dell’Ariston, dopo la comparsata nel 2016 per la serata dei duetti in compagnia di Patty Pravo. Il nuovo pezzo si discosta dal classico stile dell’artista, mettendo in luce un’indole elettronica.

Niente reggaeton, più sonorità elettroniche, e un testo che racconta di un amore travagliato, costituito da rimpianti e da tanta sofferenza. Da alcuni critici, che hanno avuto modo di ascoltare il brano in anteprima, si tratterebbe del solito brano scialbo, da bocciare senza se e senza ma. Tuttavia, staremo a vedere le emozioni che susciterà nel pubblico, durante la kermesse.

Carriera e ultime notizie su Fred de Palma, il cantante in gara a Sanremo 2024

Il cantante in posa
Il cantante in posa (Blueshouse.it)

Nato nel 1989, a Torino, Federico Palana è diventato il simbolo della musica reggaeton italiana. Da una decina di anni, il cantante allieta le estati italiane con brani orecchiabili e ballabili dal gusto latinoamericano. Una strategia commerciale che lo ha ripagato, visto il grande pubblico che lo segue.

Appassionato di hip hop sin da piccolo, Federico Fred si è guadagnato un buon nome nell’ambiente musicale. Da ragazzino ha partecipato a numerosi contest di freestyle, in uno di questi ha conosciuto Dirty C, con cui ha formato i Royal Rhymes. Nel 2011 il debutto discografico, seguito poi da un EP nel 2012.

Le tappe più importanti del cantante reggaeton più popolare in Italia

Il suo talento viene riconosciuto con la vittoria allo Zeling Urban Talent e con il terzo posto all’MTV Spit. Nel 2012 ha iniziato la carriera solista, pubblicando due album hip hop di buon successo, come “F.D.P.” e “Lettera al successo”. Con il terzo album, “BoyFred”, uscito nel 2015, ecco la svolta decisiva, con la virata verso sonorità reggaeton più commerciali.

Grazie a un paio di collaborazioni, Fred de Palma ha sfornato hit estive di successo. Il suo brano “Ti raggiungerò” è diventato la colonna sonora dello spot Wind Tre. Gli ultimi impegni sono stati i singoli “Adrenalina” e “Melodia criminal”, in duetto con Ana Mena, che segna la terza collaborazione insieme.

A dicembre è stata annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Il cielo non ci vuole”. La frase chiave del nuovo pezzo? “Tu promettimi che staremo bene anche all’inferno, il cielo non ci vuole”.

Gestione cookie