Fred De Palma, cosa si dice della canzone che ha preparato per Sanremo

Fred De Palma e la canzone per Sanremo: cosa sappiamo su “Il cielo non ci vuole”: il suo ritmo conquisterà l’Ariston

Fred De Palma canzone Sanremo cosa sappiamo
Fred De Palma in uno scatto realizzato per Sanremo (Blueshouse.it)

Per lui sarà un vero esordio. È abituato a palchi di tutt’altro respiro essendo da tempo, ormai, il re dei tormentoni estivi e del reggaeton italiano, ma per il 2024 si è voluto mettere in gioco e sperimentare anche l’esperienza di Sanremo. Parliamo ovviamente con Fred De Palma che sarà in gara con l’ineditp “Il cielo non ci vuole”.

L’artista era stato già all’Ariston nel 2016 affiancando Patty Pravo nella serata duetti ma quella di quest’anno è una partecipazione che ha tutto un altro sapore, torna da solo ed in gara tra i 30 big selezionati da Amadeus. Ma cosa sappiamo e cosa si dice della sua canzone sanremese? Scopriamo alcuni dettagli.

Fred De Palma e la canzone per Sanremo: cosa sappiamo

Fred De Palma Sanremo
Fred De Palma verso Sanremo (Blueshouse.it)

Non si è sbilanciato molto Fred De Palma sulla sua canzone sanremese, nemmeno alle telecamere di RaiPlay che ha realizzato delle interviste esclusive ai 30 big in gara a Sanremo 2024. Non vuole svelare nulla sul suo singolo per lasciare tutta la meraviglia della scoperta alla primissima esibizione all’Ariston: “La mia canzone in realtà vorrei che la gente la scoprisse quando la canterò sul palco” ha detto.

Tutto top secret, dunque per “Il cielo non ci vuole”, sia per il testo che per il genere, temi sui quali il cantante ha detto di volersi tenere vago. Ma la critica che ha ascoltato in anteprima il brano cosa ne pensa? Non fa salti di gioia per la proposta del re dei tormentoni che con il suo brano naviga tra il minimo della sufficienza, ed in alcuni casi, come ha fatto il Corriere della Sera, becca anche una bella insufficienza: “Tamarritudine da luna park, cassa dritta e tutti al calcinculo per le atmosfere dark (tipo a The Weeknd) dell’ex rappe ed ex senor reggaeton – scrive il quotidiano – Il testo resta legato a immagini e lessico basic”. Per Vanity Fair, invece, la canzone di De Palma aspira ad essere un tormentone ma non ha tutte le carte in regola per diventarlo.

Cosa dice il brano

Come sempre, secondo le anticipazioni che si leggono online, Fred De Palma non rinuncia a far ballare cantando i temi dell’amore. Questa volta è travagliato e cerca di resistere a tutti gli impedimenti, anche quelli che vengono dal cielo che non vuole affatto. Si prova di ogni per stare insieme anche solo un ultimo attimo ancora.

Impostazioni privacy