Eminem batte ogni record nel singolo “Godzilla”: quante parole pronuncia in 30 secondi

Avreste mai pensato che esiste un record per il maggior numero di sillabe pronunciate in un pezzo rap? Il nuovo singolo di Eminem lo detiene.

Eminem record mondiale maggior numero sillabe pronunciate in un brano
Eminem sul palco (Blueshouse.it)

Eminem, pseudonimo di Marshall Mathers, è uno dei rapper più celebri della storia della musica hip hop mondiale. I suoi tecnicismi, misti alla ricchezza di contenuti, hanno sempre reso i suoi pezzi di qualità. Inoltre il rapper statunitense ha una tecnica formidabile che gli vale un record mondiale ormai da tempo immemore: quello per il maggior numero di sillabe pronunciate all’interno di un testo. E ovviamente nel minor tempo possibile!

Quando uscì nel 2013 fu il brano Rap God a ottenere questo primato, con una frequenza di 9.6 sillabe al secondo, corrispondenti a 6.07 parole al secondo. Un altro record era stato ottenuto dallo stesso rapper nel brano Majesty di Nicky Minaj, in cui però Eminem cantava soltanto una strofa, da 10.3 sillabe al secondo per 7.08 parole al secondo.

Eminem batte il suo stesso record: Godzilla è il brano rap in cui si pronunciano più parole

Eminem record mondiale maggior numero sillabe pronunciate in un brano
Una delle skin di Eminem nel videogioco Fortnite (Blueshouse.it)

Non pago di questi record Eminem, che ha da poco compiuto 51 anni, ha deciso di superare se stesso ancora una volta. Ha infatti battuto il suo stesso primato con il brano Godzilla, uscito il 31 gennaio 2020, che ci regala una media di 10.65 sillabe al secondo corrispondenti a 7.23 parole al secondo.

Godzilla è dunque diventato uno dei pezzi più cliccati su Genius, il sito che si occupa della ricerca di brani tramite i testi. Nel mondo hip hop, insomma, la velocità nel pronunciare le sillabe sembra essere particolarmente apprezzata e un vero e proprio Guinness World Record imbattuto (se non da lui stesso) da più di 10 anni lo dimostra!

Eminem sbarca sul videogioco Fortnite: per lui 3 skin e un concerto in occasione del Big Bang

Nel frattempo Eminem è impegnato anche a comparire all’interno del videogioco Fortnite OG, o meglio, la sua skin lo è! All’interno dell’universo Fortnite, infatti, si sta preparando un grande evento: il passaggio dalla stagione 4 alla stagione 5, meglio noto come Big Bang. Secondo alcune informazioni trapelate nei giorni scorsi e poi confermate dai produttori del videogioco, il rapper avrà 3 skin a lui dedicate e un concerto celebrativo del Big Bang.

Impostazioni privacy