Elodie e Emma litigano per colpa della musica: dopo anni sono messe ancora così

Elodie ed Emma Marrone, il furioso litigio per colpa della musica: dopo anni, le due amatissime cantanti sono messe ancora così…

Elodie ed Emma perché hanno litigato
Elodie ed Emma: la lite per colpa della musica – Blueshouse.it

Cantante lanciata dalla 15esima edizione di “Amici” (2016), quando direttrice artistica dei Bianchi era proprio Emma Marrone. Elodie, negli anni, ha intrapreso una carriera nel mondo della musica che ha finito per eguagliare – se non addirittura superare – quella della sua “mentore”.

Al principio, infatti, tra Emma Marrone e l’allieva si era instaurata una collaborazione a dir poco proficua. Una volta conclusa l’esperienza nel talent show di Canale Cinque – che la vide classificarsi seconda -, Di Patrizi si fece seguire proprio dalla direttrice artistica salentina.

Fu Emma, nella fattispecie, a produrre il primo album della cantante, nonché a comporre il brano “Tutta colpa mia, interpretato da Elodie in occasione del Festival di Sanremo 2017. Quel che accadde di lì a qualche mese, ciò nonostante, rovesciò completamente il rapporto venutosi a creare tra le due.

La classe 1990, infatti, decise di affrancarsi totalmente dalla sua mentore, la cui presenza pareva sul punto di adombrarla. Una decisione, quella di intraprendere una carriera in completa solitudine nell’universo della musica, che sembrerebbe aver giovato – ed anche di parecchio – ad Elodie. I rapporti con Marrone, ciò nonostante, non sono più tornati ad essere quelli di un tempo.

Emma ed Elodie, dopo la separazione nulla fu come prima: a dividerle ci pensò la musica

elodie lite emma
Elodie sui rapporti con Emma: “Sapevo che l’avrei delusa” – Blueshouse.it

Sebbene, al giorno d’oggi, le due confermino di non nutrire alcun rancore l’una verso l’altra, una cosa appare certa: la decisione di separarsi artisticamente dalla sua mentore, per Elodie, ha significato (perlomeno inizialmente) una rottura dei rapporti con Emma. D’altra parte, la salentina aveva investito parecchio sulla sua allieva prediletta.

Nonostante la situazione, col trascorrere degli anni, parrebbe essersi appianata, a conferma del fatto che i malumori non siano del tutto scomparsi intervengono le testimonianze che arrivano dal Festival di Sanremo 2023. Elodie, concorrente della kermesse canora, avrebbe fatto di tutto pur di evitare Emma – ospite durante la serata dei duetti – dietro le quinte.

Ascia di guerra sepolta, ma dissapori che ancora agitano gli animi delle due artiste. Al punto tale che, persino in una cornice come quella sanremese, le due avrebbero preferito non incrociarsi. Ma cosa potrebbe aver generato un disappunto così accentuato nell’artista salentina?

Emma Marrone, Elodie rivela i motivi dell’astio tra le due: “Sono consapevole di averla delusa”

Nel momento in cui prese la decisione di staccarsi – professionalmente, si intende – da Emma Marrone, Elodie confermò di esser pienamente consapevole di quello che si sarebbe venuto a scatenare di lì a poco.

Sapevo che l’avrei delusa“. Queste le dichiarazioni alle quali si lasciava andare la romana anni fa, a ridosso della rottura con la direttrice artistica dei Bianchi. Una scelta, quella di Elodie, che parrebbe averle parecchio giovato, E verso la quale la classe 1990 si indirizzò per un’unica, essenziale motivazione: non voler dipendere da nessuno. Nemmeno dalla collega ed amica affezionata Emma.

Impostazioni privacy