De Gregori – Zalone, dopo il concerto a Roma arriverà un tour? Cosa dobbiamo aspettarci

De Gregori – Zalone: l’inedita coppia musicale ha annunciato un disco ed un live-evento a Roma. A seguire il tour? Tutti i dettagli

De Gregori Zalone tour cosa sappiamo
De Gregori e Zalone nel video di “Rimmel”

Li hanno definiti la strana coppia, quella inaspettata e improbabile e invece loro hanno stupito tutti. parliamo di Francesco De Gregori e Checco Zalone, amici di lunga data che hanno deciso di suggellare il loro legame anche in musica. È di qualche giorno, infatti, la notizia che i due hanno lavorato insieme, tra il 2023 ed il 2024, ad un album, “Pastiche” in uscita il prossimo 14 aprile ed in pre-save e pre-order dal 12 marzo.

Il maestro del cantautorato italiano ed uno dei comici più apprezzati del momento hanno trovato terreno fertile per una collaborazione che già da ora incuriosisce molti. Diverse le incursioni artistiche che il pugliese ha fatto negli anni nel corso dei concerti del cantante romano, presentandosi come musicista e paroliere quale è da anni. Oggi con questo lavoro ha messo davvero da parte gli abiti del comico per affiancarsi in musica al suo amico.

De Gregori – Zalone: l’album in presa diretta

album De Gregori Zalone
La copertina di “Pastiche” (Blueshouse.it)

“Pastiche” è stato prodotto da Columbia Records/Sony Music, sia in formato digitale che fisico, in CD e doppio LP. Si compone di ben 15 tracce tra alcuni dei brani più famosi di De Gregori come “Rimmel” reinterpretati dai due, altri brani che hanno scritto la storia della musica italiana firmati da Paolo Conte, Pino Daniele e Antonello Venditti e alcuni dei testi dello stesso Zalone, quelli che abbiamo imparato a conoscere ed amare tramite i suoi film campioni d’incassi.

L’album è registrato in presa diretta in diverse sessioni nel corso degli ultimi anni. Oltre le voci dei due artisti e l’esibizione di Zalone al piano, ha partecipato anche la band di De Gregori e l’Orchestra italiana del cinema. “Sono sempre stato un fan del Checco autore cinematografico, siamo amici da molti anni – ha detto il cantautore romano – e non vedevo l’ora di averlo accanto come musicista in questa strana e bellissima avventura”.

Il concerto a Roma e poi un tour?

De Gregori e Zalone consacreranno la loro unione artistica con un concerto evento live programmato per il 5 giugno a Roma, alle Terme di Caracalla dal titolo “De Gregori Zalone – voce e piano (& band)”. Le prevendite sono già partite e sicuramente l’evento irripetibile sarà un grande successo. Per il momento i due non hanno in programma un tour in comune e dunque chi non vuole perdersi questa speciale coppia musicale non deve far altro che prenotare già da ora i ticket per la data romana.

Impostazioni privacy