Crazy J di “Mare Fuori” a Sanremo: “La mia canzone è un invito universale a…”

Crazy J di “Mare Fuori” a Sanremo: cosa anticipa sulla sua canzone in gara e cosa l’aspetta per i prossimi mesi. Le novità

Crazy J Sanremo canzone
La cantante Clara (Blueshouse.it)

Per molti, è la Crazy J di “Mare fuori”, per altri semplicemente la vincitrice di “Sanremo Giovani”, non senza polemiche, per alcuni uno dei volti nuovi da scoprire quest’anno sul palco del Festival. Lei è semplicemente Clara che si è aggiudicata un posto tra i 30 big in gara alla 74esima edizione di Sanremo.

Chi ama essere sempre aggiornato sulle novità musicali del momento sa che Clara ha conquistato tutti con “Origami all’alba”, il pezzo scritto da Matteo Paolillo e che gli appassionati di “Mare Fuori” hanno imparato a conoscere guardando la serie e poi ha continuato la sua scalata con il brano “Un milione di notti” in collaborazione con Mr. Rain. Ora il terzo step è quello dell’Ariston e poi a marzo si parte con il tour.

Crazy J di “Mare Fuori” a Sanremo: emozioni e novità in arrivo

Clara Sanremo Diamanti Grezzi
La reazione di Clara alla vittoria a Sanremo Giovani (Blueshouse.it)

Saranno settimane, mesi intensissimi per Clara. Dal 1° febbraio ritorna “Mare Fuori” in anteprima su RaiPlay, dal 6 al 10 febbraio c’è l’appuntamento con Sanremo, poi tutto quello che contorna il Festival per la promozione del brano, con interviste e ospitate e da marzo la giovane di Travedona Monate parte in tour.

Tanta adrenalina e novità in arrivo per lei che spera di fare bella figura a Sanremo, un appuntamento fisso anche per lei e la sua famiglia. Quest’anno è speciale perché in gara c’è lei che ha iniziato a studiare canto quanto aveva 11 anni, dopo aver capito che le lezioni di piano non facevano per lei. “Essere qui è un sogno e la rivincita per quando cantavo davanti a sei persone – ha detto a Sorrisi Tv e Canzoni – Vorrei fare delle esibizioni ‘di classe’”. Poi un augurio che, di solito, tutte le donne si fanno prima di calcare l’Ariston: “Spero di non cadere dalle scale”.

Cosa rappresentano i “Diamanti grezzi”

“Diamanti grezzi” è la canzone inedita che Clara porta a Sanremo, scritta dalla giovane Crazy J di “Mare Fuori” insieme a La Cava e Catitti. Un brano che ha un’introduzione orchestrale molto avvolgente e che mette in risalto la vocalità di Clara. Nell’evoluzione il brano cambia sonorità, con un ritmo sostenuto e accenti contemporanei. Lei anticipa soltanto che i diamanti grezzi siamo tutti noi e che la sua canzone “è un invito universale ad accettare le insicurezze e a riscoprirci ogni giorno”.

Impostazioni privacy