Clara Soccini vince Sanremo, ma sul web è già polemica: “Non meritava. C’è riuscita così”

Clara Soccini a Sanremo, è subito polemica. Sul web impazzano i commenti per il risultato raggiunto non meritato. Gli utenti non la mandano a dire

Clara Soccini Sanremo polemica
La cantante Clara Soccini (Bluehsouse.it)

Sono tre i nomi dei finalisti di Sanremo Giovani che si sono aggiudicati il palco dell’Ariston. Le nuove proposte selezionate ieri sera si esibiranno a partire dal 6 febbraio in diretta su Rai 1 affianco ai Big per la kermesse più importante per l’Italia per farsi conoscere dal grande pubblico. Si aggiudica questa edizione di Sanremo Giovani Clara che andrà a Sanremo 2024 insieme ai Santi Francesi e ai BNKR44 presentando all’Ariston la canzone “Diamanti Grezzi”. Una vittoria quella di Clara che ha scatenato sul web diverse polemiche. Per molti un traguardo non del tutto meritato il suo. Vediamo perché.

Clara Soccini a Sanremo, polemica sul web: il motivo

Clara Soccini Sanremo polemica web
Uno dei commenti contro la vittoria di Clara a Sanremo Giovani (Bluehsouse.it)

Una vittoria così poco sostenuta dal pubblico non si vedeva da tempo. Clara si aggiudica il trofeo di Sanremo Giovani ma con poco appoggio da parte degli italiani che “esultano” solo perché, finalmente dopo molti anni, a vincere la gara delle nuove proposte è una donna. Per il resto sulla sua figura molti hanno avuto da ridire.

Il mood che traspare dal pubblico a casa che guarda la kermesse è quello di una vittoria fin troppo scontata e di una posizione non meritata. “Come vincere facile: prima Mare Fuori, poi il duetto con Mr Rain, e ora la vittoria a Sanremo Giovani e la promozione a Big. Non esiste la meritocrazia” uno dei commenti che si legge sotto al post della pagina Instagram dedicata a Sanremo che annuncia il risultato della giovane.

Non un pensiero singolo ma un sentimento piuttosto comune tra gli utenti che commentano. C’è chi dice “Un po’ too much. Lo meritavano decisamente di più i Santi Francesi” e chi si chiede perché il suo nome, già ampiamente conosciuto proprio per la sua partecipazione alla notissima serie Rai (in attesa del lancio della quarta stagione) è stato inserito nella lista dei giovani quando “per l’hipe che ha – fa notare un utente – poteva tranquillamente essere tra i big. Non metto in dubbio – precisa – che sia brava ma si poteva dare spazio a qualche artista davvero emergente”.

Il riferimento a “Mare Fuori”

I riferimenti alla serie tv “Mare Fuori” sono diversi ed inevitabili. Per tanti il risultato raggiunto da Clara è merito del successo della produzione. In molti, così, per sdrammatizzare e richiamare proprio un passaggio cult della serie citano “O Chiatti c’hanno fottuto ‘o piezz”, l’espressione usata da Cardiotrap nei confronti di Filippo nella serie nel momento in cui, tra le sbarre del carcere, passa in radio la canzone che proprio Clara, alias Crazy J, aveva “rubato” a Cardiotrap pubblicandola a suo nome.

Impostazioni privacy