Cosa non può mancare nella playlist di Natale? I 20 classici più belli di sempre

Mancano sempre meno giorni a Natale, e proprio per questo motivo è arrivato il momento di pensare alla playlist filmica che ci accompagnerà

le migliori canzoni di natale
Cosa ascoltare a Natale (blueshouse.it)

Mentre le vacanze si avvicinano inesorabili sempre di più e tutti noi ci prepariamo a decorare le nostre case con alberi, presepi e festoni di Natale, è impossibile non pensare anche alla playlist che ci farà compagnia in questo mese.

Proprio per questo motivo, oggi vogliamo consigliarvi alcune canzoni che proprio non possono mancare nella vostra playlist e che provengono da alcuni dei classici di Natale più amati di sempre.

Playlist, i migliori film di Natale sono queste

le migliori canzoni di natale
Cosa ascoltare a Natale (blueshouse.it)

Christmas (Baby Please Come Home) che possiamo ascoltare nei primi momenti di apertura del film Gremlinks. Rockin’ Around the Christmas Tree che ogni anno ci accompagna come colonna sonora dell’ormai tradizionale Mamma ho perso l’aereo. Last Christmas per chi avesse voglia di qualcosa di magico e atmosferico nella propria playlist, insieme al suo film L’amore non va in vacanza o ancora, sempre per non farci mancare un po’ di amore, All I Want For Christmas Is You per l’ormai tradizionale Love Actually. It’s the Most Wonderful Time of the Year da The Family Man, What Christmas Means to Me da Elf – Un Eflo di nome Buddy e Jingle Bells da A Christmas Story – Una storia di Natale per chi volesse qualcosa di tipicamente natalizio.

Passiamo poi a inserire, nella nostra playlist, alcuni film in cui non possiamo non citare proprio la presenza di un simpatico Babbo Natale e dunque: Please Come Home for Christmas da Qualcuno salvi il Natale, White Christmas dal film Santa Clause che non passa mai di moda così come Have Yourself a Merry Little Christmas di Miracolo nella 34esima strada. Allontanandoci un po’ dalla tradizione possiamo citare anche One More Sleep ‘Til Christmas da Festa in casa Muppet, un inaspettato Jingle Bell Rock da Arma Letale e Put a Little Love in Your Heart che troviamo in S.O.S Fantasmi.

Per concludere, ecco le ultime canzoni natalizie che possiamo includere nella nostra playlist con film annessi. Come Sleigh Ride dal simpatico e divertente Fred Claus – Un fratello sotto l’albero, Here Comes Santa Claus nell’ormai tradizionale cartone Nightmare Before Christmas o, sempre per i più piccini, It’s Beginning to Look Like Christmas che troviamo in Polar Express. Molto amata è anche Santa Claus Is Comin’ To Town da Il figlio di Babbo Natale, Where Are You, Christmas? de il Grinch e per finire un’ironica Mele Kalikimaka (The Hawaiian Christmas Song) da La banda dei Babbi Natale.

Impostazioni privacy