Concerti record: quali sono stati quelli con più spettatori al mondo

Nella storia della musica, ci sono dei concerti record che contano su folle immense. Scopriamo alcuni dei quali hanno richiamato più spettatori al mondo, lasciando un segno indelebile.

Concerto
Live (Blueshouse.it)

Fonte di dopamina, la musica ci riempe l’anima, rappresentando un toccasana del benessere e pertanto è immancabile nella nostra quotidianità. Ascoltare una canzone può suscitare emozioni travolgenti, portando gioia, ma anche energia, relax e nostalgia, riportando alla mente ricordi e attimi del nostro vissuto.

Visto quanto è potente, la musica ha un forte impatto sulla nostra psiche e non a caso in tanti vogliono farne un mestiere. I musicisti che sono riusciti in questo scopo vivono un’esistenza ricca di arte, ispirazione e forti emozioni: esibirsi su un palco davanti a una folla immensa è un boost di adrenalina pura difficile da spiegare a parole. Tra i tanti artisti della scena musicale, alcuni detengono dei record legati al numero di spettatori presenti durante i loro live. Scopriamo di quali si tratta.

Concerti epici: il musicista italiano che detiene un record mondiale

Live
Concerto (Blueshouse.it)

È un artista italiano a detenere il record di musicista esibitosi davanti al numero di spettatori paganti più alto al mondo. Stiamo parlando di Vasco Rossi protagonista il 1 luglio 2017 di un concerto epico tenutosi a Modena, presso il parco Enzo Ferrari.

Il live di Vasco ha venduto 225.173 biglietti ai quali si sono aggiunti 5000 omaggi. Con il concerto Vasco ha celebrato i suoi 40 anni di carriera, portandosi a casa il record di cantante con il numero di spettatori paganti più alto al mondo (qui trovi un retroscena clamoroso sull’artista di Zocca).

Concerti da record: gli artisti che hanno richiamato più spettatori in assoluto

Altri artisti da record sono Simon & Garfunkel con il loro concerto da record tenutosi nel 1981 nella suggestiva location di Central Park al quale hanno partecipato tra i 400.000 e i 500.000 spettatori. Sono stati 700mila gli spettatori che hanno assistito all’intramontabile concerto dei Queen di Rio De Janeiro del 1985. Nel 2006 sempre a Rio è andato in scena un concerto immenso dei Rolling Stones che ha richiamato più di un milione di spettatori.

Nel 1977 a Mosca Jean-Michel Jarre si è esibito davanti a più di 3 milioni di persone, mentre nel 1994 Rod Stewart ha contato di oltre 3 milioni e mezzo di partecipanti durante il suo live a Ipanema, spiaggia di Rio.

Impostazioni privacy