Club Dogo, il grande ritorno segnato da tanti ospiti famosi: anticipazioni delle prossime date del tour

II Club Dogo sono tornati: dopo 10 anni dall’ultimo album, non solo il gruppo iconico ha sfornato un nuovo disco, ma approda sul palco con un tour attesissimo, già sould out, al quale prenderanno parte famosi ospiti. 

Club Dogo, il gruppo storico
Club Dogo (Blueshouse.it)

Ci sono novità importanti per i Club Dogo, pilastro del rap senza tempo. Il gruppo ha scritto la storia di questo genere, diventandone un punto di riferimento sulla scena italiana, prendendo forma nel 2003.

Grazie all’unione di Jake Furia, Gué Pequeno e Don Joe, da sempre legati da una grande amicizia, la band è diventata famosa, grazie all’album indipendente “Mi Fist”, con il quale ha raggiunto un successo immenso. Successivamente, sono stati sfornati “Penna Capitale” e “Vile denaro”, prodotto con la Virgin, che hanno scalato le classifiche.

Dopo anni di traguardi poi, però, è arrivato lo stop nel 2017, a partire del quale i musicisti si sono dedicati a percorsi da soliti. Nonostante questo, l’addio dei Club Dogo non è mai arrivato. Nel 2023, sono tornati alla carica, aprendo un nuovo profilo Instagram e annunciando il grande ritorno per il 2024. E così è stato: a gennaio la band ha lanciato un nuovo album e ora torna sul palco, con l’inizio del nuovo tour.

Club Dogo e il grande ritorno: pronti a esibirsi, i dettagli del tour

Club Dogo
Club Dogo, il gruppo (Blueshouse.it)

Dopo alcuni anni di stop, i Club Dogo tornano alla carica. Il trio è pronto a esibirsi con 10 date del loro tour, che inizierà il prossimo 11 marzo con un live presso il Mediolanum Forum e culminerà il 28 giugno 2024 a San Siro. I live sono già soul out.

Durante i concerti, la band icona del rap ha in programma una scaletta unica, con cui ripercorreranno tutti i loro più grandi successi e i nuovi brani sfornati a inizio 2024. Nell’ambito dei live attesissimi, i rapper non saranno soli: al loro fianco ci saranno altri artisti amatissimi come Elodie, pronta a cantare “Soli a Milano”, J-Ax, che si esibirà con “Brucia Ancora” e Giuliano Palma.

Club Dogo, tempo di novità: il nuovo album

È un periodo davvero ricco per i Club Dogo che non solo tornano a esibirsi insieme sul palco, ma hanno anche lanciato il nuovo album omonimo. “Club Dogo” è l’opera discografica con cui tornano alla carica: con un totale di 11 canzoni, il disco è stato lanciato lo scorso 12 gennaio e vede anche la collaborazione di artisti del calibro di Elodie e Marracash.  “C’era una volta in Italia”, “In Sbatti”, “Malafede” e “Mafia del boom lap”, sono solo alcuni dei nuovissimi singoli dalla band icona del rapper (scopri qui altri concerti in programma in Italia in questo 2024).

L’uscita arriva dopo 10 anni dal loro ultimo album pubblicato nel 2014. Da allora, il trio ha fatto molta strada: dopo una profonda trasformazione, il gruppo è tornato alla carica, per la gioia del pubblico che ha sempre sperato di rivedere i Club Dogo insieme.

Impostazioni privacy