Bologna, tutti i concerti da non perdersi nel 2024: in arrivo un grande ospite internazionale

Bologna, tutti i concerti del 2024 che saranno in città. Musica italiana ma non solo. L’ospite più atteso è uno solo

Bolgona concerti 2024
I concerti in calendario nel 2024 a Bologna (Bluehouse.it)

Bologna è da sempre una delle grandi città italiane location di grandi ed imperdibili concerti. Grazie alla presenza dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno e allo Stadio Dall’Ara, il capoluogo di regione diventa uno dei luoghi deputati per l’organizzazione dei grandi live, in inverno ed in primavera come anche in estate.

Il 2024 sarà davvero ricco di sorprese e appuntamenti con la musica dal vivo, da gennaio a dicembre, per una continua colonna sonora che avvolgerà la città ed i dintorni. Vediamo quali sono i nomi nazionali ed internazionali che hanno scelto Bologna per le proprie esibizioni.

Bologna, tutti i concerti del 2024 in città

Keanu Reeves Bologna
Keanu Reeves nella composizione di nuova musica (Bluehouse.it)

Si parte con il botto per la grande stagione dei concerti bolognesi: il 9 e 10 gennaio con Laura Pausini ed il suo “World Tour”, per seguire il 2 e il 3 febbraio con Claudio Baglioni. Aprile, poi sarà il momento dei Subsonica e di Annalisa. Tutti appuntamenti in programma al palazzetto di Casalecchio di Reno. Lo stesso sarà per Pinguini Tattici Nucleari che si esibiranno ad aprile, il 26 e 27 e poi di nuovo a maggio, il 15 ed il 16. Ci vorrà, invece, l’estate per accogliere i Take That: saranno al Sequoie Music Park l’11 luglio.

Tra i grandi arrivi in città c’è però un ospite internazionale super atteso. Si tratta di Keanu Reeves che ha scelto l’Italia per quattro esibizioni (Gardone Riviera, in provincia di Brescia,Udine, Torino) tra cui Bologna dove sarà insieme alla sua band musicale, i Dogstar, il 29 giugno con il live previsto al Bonsai Garden che vedrà Reeves al basso. Anche i teatri aprono le loro porte ai concerti: l’EuropAuditorium il 28 aprile ospita Levante ed il 15 Samuele Bersani in tournée con l’orchestra il 15 aprile.

I concerti allo stadio

Spazio anche allo stadio Dall’Ara per due grandi artisti che arrivano in città: Max Pezzali e Zucchero. Il 23 giugno sarà il momento dell’esibizione dell’ex voce degli 883 dopo i due super concerti dello scorso anno alla RCF Arena (Campovolo) di Reggio Emilia e di “Sugar” che con “Overdose D’Amore World Tour” si esibirà il 27 giugno.

Impostazioni privacy