Anna Pepe, l’artista donna più ascoltata all’estero ha un primato che nessuno conosce: scoprilo

Anna Pepe è meglio conosciuta come Anna e ha ottenuto un’enorme fama col suo singolo trap Bando. In più ha anche un altro primato.

Anna Pepe artista più ascoltata Italia
Anna pepe (Blueshouse.it)

Quando ci innamoriamo di un nuovo brano musicale la voglia di conoscere qualche curiosità su chi l’ha scritto o cantato è grande. Oggi vogliamo fornirvi qualche curiosità su Anna Pepe, meglio nota come Anna, una giovane rapper finita sulla ribalta col suo brano Bando. Il singolo, uscito nel 2019, prende il nome dall’espressione “abandoned house” (casa abbandonata) e ha avuto una storia a dir poco travagliata.

La prima pubblicazione risale al 2019, ma nel giro di poco tempo è stato rimosso dal mercato per violazione di copyright. La base musicale, infatti, apparteneva al produttore francese Soulker, che non ne aveva autorizzato l’uso commerciale. In seguito Anna ha aggiunto i credits al brano e Soulker gliene ha concesso l’uso, così Bando è stato ripubblicato a gennaio 2020.

Anna Pepe: l’autrice di Bando è l’artista più giovane e più ascoltata in Italia

Anna Pepe artista più ascoltata Italia
Anna, autrice del brano trap Bando (Blueshouse.it)

Ma non finisce qui, perché la canzone ha suscitato polemiche anche all’interno della comunità LGBT, a causa di un termine controverso presente nel testo: maricòn. Chiarito di non essere omofoba e dopo aver spiegato che questa parola può essere usata anche come insulto generico nella cultura dominicana, Anna ha finalmente potuto godersi i frutti del proprio lavoro.

Ha così raggiunto record ragguardevoli, ad esempio è diventata volto di Spotify Equal, la piattaforma che dà spazio alle artiste donne, e si è guadagnata il titolo di artista più giovane a raggiungere la prima posizione dei singoli più ascoltati in Italia (Anna Pepe è classe 2003 e nel 2019 aveva solo 16 anni).

Quanto guadagna Anna? Impossibile dirlo

Oggi Anna è molto famosa, tanto che sul suo profilo Instagram conta oltre 1,5 milioni di follower. Di lei si sa che suona il pianoforte e che è in uscita un nuovo singolo, Mezzanotte, che sicuramente manderà i fan in visibilio.

Ma a che tipo di patrimonio corrisponderà un tale successo? A questa domanda non si può rispondere: non si sa nulla dei suoi guadagni, che Anna tiene gelosamente nascosti, e non esistono neanche stime ufficiali, come invece accade per Il Volo, il trio di cantanti lirici dai guadagni stratosferici.

Impostazioni privacy