Angelina+Mango%2C+tutto+pronto+per+l%26%238217%3BEurovision+2024%3A+quando+la+vedremo+esibirsi
blueshouseit
/musica/angelina-mango-tutto-pronto-per-leurovision-2024-quando-la-vedremo-esibirsi/amp/
Musica

Angelina Mango, tutto pronto per l’Eurovision 2024: quando la vedremo esibirsi

Published by
Francesca Bloise

Angelina Mango e la partecipazione all’Eurovision 2024: quali sono le date nelle quali salirà sul palco. Il programma da conoscere per seguirla 

La cantante Angelina Mango (Blueshouse.it)

Sono giorni frenetici, questi, a Malmo, in Svezia. Chi segue la musica lo sa: è questa la città che quest’anno ospita l’Eurovision Song Contest 2024, la competizione canora europea più seguita di sempre. Il countdown per la semifinale e la finale è già scattato ed in tutta la città c’è una grande euforia.

Per l’Italia in gara, quest’anno, dopo il quarto posto di Marco Mengoni dello scorso anno, c’è Angelina Mango, portabandiera tricolore, vincitrice del Festival di Sanremo 2024 che proporrà sul palco proprio la canzone vincitrice della nostra kermesse, “La noia”. Un mese di maggio pieno di impegni importanti per lei. Dopo la competizione europea è, infatti, in programma l’uscita del suo primo album “Pokè Melodrama” con il lancio previsto per il 31 maggio. Ma quando sarà il turno della figlia di Pino Mango all’Eurovision Song Contest? Scopriamo quando la vedremo esibirsi.

Angelina Mango verso l’Eurovision 2024: le date delle prove

Angelina Mango nel corso di un suo concerto (Blueshouse.it)

L’appuntamento alla Malmo Arena, in Svezia, è per martedì 7 maggio per la prima semifinale. La seconda si svolgerà due giorni dopo, il 9 maggio fino ad arrivare alla serata conclusiva in programma l’11 maggio con il gran finale.

Per vedere Angelina Mango sul palco dell’Eurovision non c’è però bisogno di aspettare tutti questi giorni. Le sue prime esibizioni, infatti, sono previste nei prossimi giorni. Le date da segnare sono, infatti, quella di giovedì 2 maggio dalle 20 alle 20.30 e poi quella di sabato 4 maggio dalle 15.15 alle 15.35.

La 23enne di origini lucane sarà dunque sul palco per circa un’ora nell’arco di due appuntamenti. Dopo queste prime due esibizioni si saprà se Angelina Mango si esibirà nella prima o nella seconda serata delle semifinali.

Pronostici per la vittoria?

Giorni intensi, dunque, quelli che verranno per Angelina Mango che si sta dedicando alle prove. Con la sua voce, oltre che con i suoi look non scontati, di certo saprà attirare la platea e convincere la giuria dell’Eurovision. Quali sono i pronostici per lei? Secondo i bookmaker e gli epserti del settore la figlia di Pino Mango con “La Noia” potrebbe ambire ad un posto di tutto rispetto nella classifica finale. Si parla addirittura di un posto sul podio. Che possa ripetersi quanto già avvenuto con i Maneskin? Staremo a vederlo e nel mentre facciamo il tifo per lei.

Francesca Bloise

Recent Posts

Il capolavoro segreto che Brad Pitt non ha mai smesso di difendere

Nel corso di una carriera lunga e costellata di successi planetari, ci sono film che…

10 ore ago

EMMA, la vita è cambiata per un solo dettaglio: lei ha rivelato quale

Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…

18 ore ago

Giulia Salemi, il complesso di cui soffre da sempre: “Ci sono stata molto male”

Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…

19 ore ago

1000 euro in tasca degli italiani, ma solo in una Regione: ti aiutano a pagare l’affitto

Bonus affitti, la svolta per gli abitanti di una regione italiana in particolare: i dettagli…

22 ore ago

“De Martino innamorato”, bomba di gossip: chi è la fortunata

Stefano De Martino alle prese con un nuovo amore, i magazine di cronaca rosa riportano…

22 ore ago

La Ruota della Fortuna, annuncio improvviso di Gerry Scotti: era il più atteso

La Ruota della Fortuna continua a ottenere ottimi ascolti nel serale di Canale 5. Gerry…

1 mese ago