Angelina Mango, tutto pronto per l’Eurovision 2024: quando la vedremo esibirsi

Angelina Mango e la partecipazione all’Eurovision 2024: quali sono le date nelle quali salirà sul palco. Il programma da conoscere per seguirla 

Angelina Mango quando esibisce Eurovision
La cantante Angelina Mango (Blueshouse.it)

Sono giorni frenetici, questi, a Malmo, in Svezia. Chi segue la musica lo sa: è questa la città che quest’anno ospita l’Eurovision Song Contest 2024, la competizione canora europea più seguita di sempre. Il countdown per la semifinale e la finale è già scattato ed in tutta la città c’è una grande euforia.

Per l’Italia in gara, quest’anno, dopo il quarto posto di Marco Mengoni dello scorso anno, c’è Angelina Mango, portabandiera tricolore, vincitrice del Festival di Sanremo 2024 che proporrà sul palco proprio la canzone vincitrice della nostra kermesse, “La noia”. Un mese di maggio pieno di impegni importanti per lei. Dopo la competizione europea è, infatti, in programma l’uscita del suo primo album “Pokè Melodrama” con il lancio previsto per il 31 maggio. Ma quando sarà il turno della figlia di Pino Mango all’Eurovision Song Contest? Scopriamo quando la vedremo esibirsi.

Angelina Mango verso l’Eurovision 2024: le date delle prove

Angelina Mango date prove Eurovision
Angelina Mango nel corso di un suo concerto (Blueshouse.it)

L’appuntamento alla Malmo Arena, in Svezia, è per martedì 7 maggio per la prima semifinale. La seconda si svolgerà due giorni dopo, il 9 maggio fino ad arrivare alla serata conclusiva in programma l’11 maggio con il gran finale.

Per vedere Angelina Mango sul palco dell’Eurovision non c’è però bisogno di aspettare tutti questi giorni. Le sue prime esibizioni, infatti, sono previste nei prossimi giorni. Le date da segnare sono, infatti, quella di giovedì 2 maggio dalle 20 alle 20.30 e poi quella di sabato 4 maggio dalle 15.15 alle 15.35.

La 23enne di origini lucane sarà dunque sul palco per circa un’ora nell’arco di due appuntamenti. Dopo queste prime due esibizioni si saprà se Angelina Mango si esibirà nella prima o nella seconda serata delle semifinali.

Pronostici per la vittoria?

Giorni intensi, dunque, quelli che verranno per Angelina Mango che si sta dedicando alle prove. Con la sua voce, oltre che con i suoi look non scontati, di certo saprà attirare la platea e convincere la giuria dell’Eurovision. Quali sono i pronostici per lei? Secondo i bookmaker e gli epserti del settore la figlia di Pino Mango con “La Noia” potrebbe ambire ad un posto di tutto rispetto nella classifica finale. Si parla addirittura di un posto sul podio. Che possa ripetersi quanto già avvenuto con i Maneskin? Staremo a vederlo e nel mentre facciamo il tifo per lei.

Impostazioni privacy