Angelina Mango, il VIDEO di Mamma e papà a Sanremo in “Chissà se nevica”

Il video commovente di Pino Mango e Laura Valente a Sanremo, i due si esibirono sulle note di “Chissà se nevica“: l’interpretazione magistrale è impressa nella memoria.

Angelina Mango genitori
Angelina Mango, i genitori Laura Valente e Pino Mango a Sanremo nel 2007 (Blueshouse.it)

Angelina Mango, come i suoi genitori, ha voluto portare sul palco dell’Ariston la sua grande passione: la musica. Il suo brano “La Noia” ha conquistato chiunque e si è aggiudicato la vittoria della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Un risveglio diverso quello vissuto oggi da Angelina dopo che il suo sogno ieri è divenuto realtà e, ad alcune ore dalla fine della kermesse non si parla d’altro. La giovane cantante, grazie al suo talento, la grinta e l’amore per la musica, ha vinto il Festival non deludendo le aspettative di nessuno.

I suoi genitori Pino Mango e Laura Valente le hanno trasmesso i veri valori della musica e lei li fatti propri “utilizzandoli” al meglio. I genitori si erano esibiti insieme sul palco del Teatro Ariston nel 2007, quando a condurre la manifestazione erano Pippo Baudo e Michelle Hunziker. Ripercorriamo quel momento.

Laura Valente e Pino Mango, l’esibizione al Festival di Sanremo nel 2007

Laura Valente e Pino Mango
Laura Valente e Pino Mango a Sanremo nel 2007 (screenshot Youtube – MANGO Official Youtube) – Blueshouse.it

Nel 2014, a causa di un malore improvviso, è venuto a mancare Pino Mango lasciando un vuoto incolmabile nel mondo della musica. Molti dei suoi brani sono rimasti scolpiti nella memoria collettiva, canzoni senza tempo come “Oro”, “La rondine” e “Ti porto in Africa”.

C’è un altro brano, però, indimenticabile dell’artista, stiamo parlando di “Chissà se nevica”, presentato al Festival di Sanremo del 2007, condotta da Pippo Baudo e Michelle Hunziker. La canzone ebbe molto successo e si aggiudicò la quinta posizione, ma a renderla ancor più speciale fu l’interpretazione di Pino Mango e Laura Valente nel corso della serata dei duetti. L’intensità e il trasporto della coppia venne percepito dai presenti in studio e da casa. Angelina Mango era ancora una bambina e seguì tutto da casa, come ha raccontato poi la madre nel corso di un’intervista.

Pino Mango e Laura Valente sul palco dell’Ariston

L’esibizione sulle note di “Chissà se nevica” è testimonianza non solo della forte passione per la musica, ma anche del loro amore. Proprio Pippo Baudo introducendo Pino e la sua esibizione, disse: “Stasera ti fai accompagnare da una voce femminile con la quale hai un feeling particolare, c’è un rapporto veramente intenso, molto forte”. A quel punto Michelle Hunziker disse: “Allora una donna così, non la dovevi chiamare come ospite, ma te la dovevi sposare”. Mango rispose: “Già fatto”. L’artista aveva scelto per quel momento speciale proprio la moglie Laura. Decisione che fu commentata dalla co-conduttrice come romantica e i due, in effetti, non solo portarono solo magia sul palco, ma anche amore. Le voci di Mango e Laura si incastrarono alla perfezione regalando un’esibizione senza precedenti.

Impostazioni privacy