Angelina Mango colpisce ancora: grande sorpresa all’Eurovision. Cosa è successo prima dell’esibizione

Per La Noia un altro premio. Angelina Manco incassa una nuova soddisfazione per il brano sanremese. La giovane è sempre più proiettata verso l’Eurovision.

angelina mango tutti i premi vinti per la noia
Angelina Mango riceve un altro premio per La Noia (Blueshouse.it)

Probabilmente neanche lei si rende conto di quello che sta facendo e ottenendo con La Noia. È l’innocenza dei 20 anni che ha ed è giusto così, questo per Angelina Mango è un momento d’oro.

Un po’ come avvenne per i Måneskin nel 2021, la vittoria a Sanremo 2024 è solo la punta dell’iceberg, l’inizio di un periodo segnato di grandi successi che l’hanno portata anche fuori dai confini nazionali. La Noia entra e scala le classifiche di ben 25 Paesi europei e, non contenta, finisce anche in due classifiche Billboard US. Successi su successi insomma, a cui ora si aggiunge un altro importante traguardo.

Angelina Mango, l’ultimo premio arriva dai giovanissimi

premio giuria adolescenti sanremo 2024
Angelina ritira il premio giuria adolescenti (Blueshouse.it)

Tra le tante giurie che a Sanremo esprimo un voto e rilasciano un premio, c’è anche la giuria degli adolescenti formata da un migliaio di giurati di età compresa tra gli 11 e i 17 anni. Da sei anni questa categoria rilascia agli artisti che si esibiscono sul palco dell’Ariston il cosiddetto premio della “Giuria degli adolescenti” per il quale la Gen. Z è chiamata a valutare il look più figo, l’esibizione più trash e il brano preferito.

Dopo la vittoria di Lazza dello scorso anno, quest’anno il premio dei giovanissimi va proprio ad Angelina Mango, che ottiene il 15% delle votazioni, e alla sua cumbia della noia. A coordinare la giuria quest’anno è stata Radioimmaginaria la radio degli adolescenti, i cui speaker sono presenti a Sanremo dal 2011 e hanno appunto il compito di raccontare la kermesse ai propri coetanei. Quest’anno per la prima volta, Radioimmaginaria ha ottenuto una proprio postazione presso Casa Sanremo uno dei luoghi ormai più iconici del Festival. Il premio, ritirato oggi da Mango, è stato realizzato dall’artista Maurizio Bettini.

Il commento di Angelina Mango al premio

La musica mi ha aiutato ad aprirmi con le persone perché è un mezzo di comunicazione– ha spiegato al ritiro del premio la giovane cantante lucana-. Io con la mia musica non posso insegnare qualcosa, posso però mostrarmi libera e spero che anche le altre persone possano fare lo stesso“. Insomma la musica come mezzo per raggiungere la libertà e sperare di farsi veicolo anche per gli altri.

Il nuovo traguardo del premio Giuria dei giovani, come si accennava all’inizio, è solo l’ennesimo di una già lunga lista di traguardi e premi che Mango si è portata a casa da Sanremo (suoi anche i premi Lucio Dalla e il Giancarlo Bigazzi, ndr). La Noia è già certificato disco di platino e da un mese ormai è tra i brani più ascoltati in radio e stream.

Che vuol dire tutto questo? La proiezione per l’Eurovision si fa sempre più prospera, ma Mango è giustamente impegnata a godersi il momento, per Malmö si vedrà.

Impostazioni privacy