Angelina Mango sempre più in alto: arriva un altro traguardo incredibile. Pronta a conquistare l’Eurovision?

Angelina Mango: ormai non la ferma più nessuno. Poter far bene in Europa non è un sogno: cosa è successo

Angelina Mango classifica inglese
La cantante Angelina Mango (Blueshouse.it)

Angelina Mango è senza dubbio una delle grandi rivelazioni musicali italiane degli ultimi tempi. Che di talento ne avesse da vendere si era capito fin dalla sua partecipazione al talent di Maria De Filippi e appena fuori dalla scuola più famosa della tv non ha perso tempo per prendersi la scena musicale. Due singoli che hanno spopolato e poi la vittoria a Sanremo.

La figlia di Pino Mango con la sua presenza scenica incredibile ha sbaragliato tutti conquistando il Leone di Sanremo e poi il premio della sala stampa Lucio Dalla. Sarà lei a rappresentare il nostro Paese all’Eurovision Song Contest ed i presupposti per farsi notare, e non solo, anche in Europa ci sono tutti.

Angelina Mango: un record dietro l’altro

Angelina Mango successo europa
Angelina Mango (Blueshouse.it)

Si presenta con tutte le carte in regola per poter vincere all’Eurovison Angelina Mango. Un bigliettino da visita che fa invidia quello della giovane cantante. Oltre ai riconoscimenti avuti in Italia, il suo brano, “La Noia” si è piazzato in due classifiche di Billboard US: nella chart globale Hot 200 alla posizione 110 ed in quella Global Excl al 51esimo posto.

Ma non è tutto. Nelle ultime ore è arrivato un altro traguardo non da poco che dimostra come “La Noia” si sta facendo ampio spazio nel panorama internazionale. Il singolo vincitore di Sanremo 2024, dopo essere stato certificato disco di platino, è entrato nella classifica Viral UK piazzandosi al 23esimo posto. È la new entry più alta nella chart britannica.

Insomma, le carte per poter fare bene in Europa ci sono tutte. Angelina si sta già ritagliando un piccolo spazio nelle classifiche degli altri Paesi, sinonimo che la sua canzone piace anche all’estero. In Italia, nel frattempo, continua a macinare consensi. Secondo la classifica EarOne Airplay “La Noia” è stata la canzone più passata in Radio.

I prossimi appuntamenti per la cantante

Angelina Mango è, per ora, tutta proiettata verso la partecipazione all’Eurovision Song Contest 2024, a Malmo, a maggio, ma non solo. La cantante, infatti, sta già preparando le esibizioni per il suo primo tour nei club che partirà in autunno con un’anticipazione, fissata da tempo e già sold out, al Fabrique di Milano per il 17 aprile. Si riparte poi l’11 ottobre dall’Atlantico di Roma, altra data con biglietti tutti esauriti, per girare in tutta Italia e concludere il tour, sempre a Milano al Fabrique il 26 ottobre.

Impostazioni privacy