Angelina Mango all’Eurovision Song Contest è strepitosa: dal palco rapisce tutti, è una fuoriclasse

Angelina Mango fa il pieno di consensi alla Malmo Arena in Svezia. Voce incredibile, look impeccabile ed esibizione che inchioda allo schermo  

Angelina Mango Eurovision spettacolare
Angelina Mango nel corso dell’esibizione della semifinale dell’Eurovision (Blueshouse.it)

A dir poco eccelse le premesse con le quali Angelina Mango si è presentata sul palco della Malmo Arena per le semifinali dell’Eurovision Song Contest. La cantante italiana vincitrice del Festival di Sanremo con “La noia” non è stata soggetta al televoto della serata di giovedì e va direttamente in finale.

Il motivo? L’Italia è tra i Paesi fondatori della kermesse e dunque ha il lasciapassare per la finale. Nonostante questo, la figlia di Pino Mango ha infiammato il palco, rapito chi l’ha vista e ascoltata dal vivo e anche gli spettatori di mezza Europa con la versione rivisitata per l’occasione del suo successo sanremese. 

Angelina Mango alla semifinale dell’Eurovision: spettacolo puro

Angelina Mango Eurovision esibizione
Un frame dell’esibizione di Angelina Mango nel corso della semifinale dell’Eurovision (Blueshouse.it)

Oltre ad una voce che incanta e ad una melodia che chiama a ballare al primo colpo, anche per chi non comprende bene le parole del brano, Angelina Mango ha colpito anche con il look scelto, lo stesso per lei e le sue ballerine e per la coreografia creata ad hoc per l’occasione.

Ancora una volta, come aveva già fatto per Sanremo, la cantante si è affidata alle creazioni di Marco De Vincenzo, direttore creativo di Etro che ha studiato per lei, e le ballerine, un abito dove si rincorrono rose nere e intrecci tra pizzo e trasparenze, per un look glamour e di effetto.

Tutto questo ha contribuito a creare un’esibizione a dir poco spettacolare, che colpisce l’occhio e le orecchie. Nessuna crepa o inciampo, la 23enne ha dato prova della sua grande presenza scenica, oltre che delle sue doti canore attestandosi, se ancora ce ne fosse bisogno, come una vera fuoriclasse della musica italiana.

Non ci sono storie, l’ex allieva di Amici ha conquistato al primo colpo la Malmo Arena e si aggiudica il posto tra le canzoni favorite alla vittoria per questo Eurovision in Svezia.

I traguardi di Angelina

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

In questi giorni dedicati all’Eurovision in Svezia, tra le canzoni in gara, “La noia” di Angelina Mango ha raggiunto il maggior numero di stream su Spotify. Un ulteriore successo che arriva dopo aver totalizzato già 8 dischi di platino, 2 d’oro e oltre 374 milioni di stream audio e video. La cantante ha realizzato anche una versione spagnola de “La noia” in collaborazione con Alvaro de Luna.

Dopo il capitolo della kermesse europea, per la figlia di Pino Mango inizia un’altra avventura. Il 31 maggio pubblicherà il suo nuovo album di inediti dal titolo “Pokè melodrama” annunciato nel corso del suo concerto a Milano.

Impostazioni privacy