Angelica Bove, la straziante storia della ragazza che ha stregato Ambra e non solo…

Angelica Bove supera gli Home Visit ed approda così ai Live di “X Factor”. Approfondiamo la straziante storia della cantante che ha toccato le corde del cuore di Ambra Angiolini, e non solo.

Angelica Bove gemelli
X Factor: la storia di Angelica Bove – BluesHouse.it

Ad “X Factor 2023” è arrivata ad un passo dai Live intonando “La Notte” di Arisa e  “All I Want” dei Kodaline. Durante l’appuntamento di giovedì 19 ottobre, gli Home Visit le hanno consentito di aver accesso alla tanto attesa gara in diretta. Con il plauso del pubblico e della sua – fierissima – coach Ambra Angiolini.

Lei è Angelica Bove: classe 2002, una passione sfegatata per la musica, ed una storia di atroci sofferenze alle spalle. Le stesse sofferenze che la giovane non ha affatto nascosto nel corso delle Auditions, quando, su domanda dei giudici, spiegò per quale motivo avesse scelto di presentarsi con il brano “La Notte“: “Rappresenta alla perfezione il dolore che provo ogni giorno da un anno a questa parte“.

Ora che la cantante sta finalmente per affrontare lo scoglio dei Live, affiancata dalla giudice Ambra Angiolini, approfondire la sua storia è più che doveroso. Che cosa, in sostanza, fa così tanto rumore nel passato della 20enne, quasi più della sua stessa voce?

Angelica Bove, figlia di un parto quadrigemellare: la testimonianza di Francesco Vaia

Angelica Bove bootcamp
Angelica Bove alle Auditions – BluesHouse.it

Stanno bene i quattro gemellini nati stamattina al S. Eugenio di Roma con un parto cesareo“: così Francesco Vaia, attuale direttore generale della Prevenzione al Ministero della Salute, descriveva gli sforzi compiuti dal personale della suddetta clinica all’incirca 20 anni fa. Dei quattro gemellini venuti al mondo – di cui tre femmine e un maschio -, una era proprio la splendida Angelica.

La nascita della protagonista di “X Factor”, dunque, si prospettò fin da subito come un fatto straordinario. Ma il dolore a cui la Bove ha accennato durante le Auditions, in realtà, va ben oltre ciò.

Come la cantante ha lasciato trapelare attraverso i suoi post social, la sua esistenza è stata contrassegnata da una tragica perdita: quella di entrambi i suoi genitori.

Due pilastri, per Angelica e per i suoi gemelli, che la 20enne non manca di ricordare attraverso frasi e scatti che li riguardano. Un dolore che si lascia scoprire in ogni brano intonato, e che non avrebbe potuto non arrivare dritto al cuore del pubblico, nonché di Ambra Angiolini stessa.

Angelica Bove, dal dolore alla rinascita: cosa la attende ad “X Factor”

Ad “X Factor”, Angelica sta inseguendo il sogno di svoltare da cima a fondo la sua vita e di intraprendere la carriera di cantante. Un po’ come accaduto per i celeberrimi Maneskin, che sono passati dalle esibizioni in garage ai palcoscenici più importanti del mondo.

Considerato il riscontro che la Bove ha già ottenuto durante le fasi precedenti della gara, non c’è da aver dubbi: la cantante, nel corso dei Live, continuerà a dar prova del suo straordinario talento.

Impostazioni privacy