Amici, il cantante dice addio alla musica: “Devo prendermi cura della mia salute mentale”

E’ una notizia a dir poco sconvolgente quella che è arrivata da uno degli ex allievi di Amici: per lui arriva l’addio alla musica

ragazzo che canta
Calma, cantante di amici (blueshouse.it)

Ebbene sì, solo qualche giorno fa uno degli ex allievi della scuola di Amici ha deciso di pubblicare un comunicato sui suoi social in cui parlava proprio a tutti i suoi follower e fan che, nel corso degli anni, non lo hanno abbandonato ma anzi che lo hanno sostenuto e supportato.

Nonostante questo supporto, infatti, il ragazzo ci ha tenuto a fare un passo indietro e soprattutto a lasciarsi andare a una difficile, sofferta ma a quanto pare necessaria scelta: stiamo parlando dell’abbandono al mondo della musica. Per scoprire di chi si tratta, continuate a leggere insieme a noi.

Musica, il cantante di Amici dice addio

ragazzo che canta
Calma, cantante di amici (blueshouse.it)

L’allievo in questione è proprio Calma, nome d’arte di Marco Barbieri, che solo nel 2022 possiamo ricordare tra i banchi della scuola di Amici di Maria De Filippi. Un percorso senza dubbio singolare il suo: entrato con una classe già in corsa e tramite una sfida, il cantante ha sin da subito sollevate qualche piccola polemica riuscendo però ben presto a farsi accettare dai fan e ancora di più dai suoi compagni di casetta.

Nonostante questo, però, la sua permanenza all’interno del talent non è stata molto longeva e dopo un entrata tardiva, il cantante ha dovuto affrontare un’uscita piuttosto prematura. Una decisione che all’epoca destò sicuramente non poco scalpore e che sicuramente non è stata facile da affrontare proprio per il giovane cantante.

Le parole di Calma e l’addio alla musica

All’interno del comunicato, arrivato in modo inaspettato per tutti noi, il cantante rivela che in realtà l’esperienza del talent di Amici non si è poi rivelata essere quello che si aspettava. Una volta terminato il suo percorso all’interno della scuola di Maria De Filippi, infatti, ha confessato che le cose in realtà non sono andate come aspettava o sperare: non ha dunque trovare un suo posto all’interno della senz’altro molto complessa, competitiva e anche satura industria musicale. Adesso, dunque, e dopo tanti tentativi si vede costretto a fare un passo indietro per tutelare proprio la sua salute mentale, troppe volte messa a rischio da questo mondo così spinoso.

Nonostante questo, però, all’interno del suo annuncio il cantante non mostra paura ma anzi si rivela un regalo che senza troppi giri di parole si toglie anche qualche sassolino di troppo dalle scarpe. Come ad esempio la frecciatina indirizzata a Rudy Zerbi, suo ex insegnante nella scuola di Amici, e che Calma accusa di avergli voluto togliere un’occasione piovuta dal cielo (ovvero la partecipazione al talent) senza dargli davvero la possibilità di poterla sfruttare appieno. Insomma, dopo tanto duro lavoro come lui stesso confessa, per Calma è ora arrivato il momento di appendere il microfono al chiodo.

Impostazioni privacy