È morto Franco Battiato: musica e cultura in lutto per il suo maestro

Franco Battiato - Maestro della musica italiana

Il maestro lascia un vuoto incolmabile nel mondo della musica e della cultura in generale italiana. Autore di capolavori sacri rimasti alla storia come "La cura".

Si è spento all'età di 76 anni dopo una malattia che lo aveva allontanato dalle scene già da tempo. A darne la notizia sono stati i familiari che gli sono stati accanto fino all'ultimo momento nella casa di Milo, alle pendici dell'Etna, dove si era stabilito dopo il suo ritorno in Sicilia.

Artista indiscusso e poliedrico, raffinato e sagace ha saputo spaziare tra generi diversi continuando sempre a sorprendere e lasciando ogni volta un segno, un segno indelebile che mai potrà essere cancellato.

Capolavori come "La cura", "Per Elisa", "Centro di gravità permanente", "E ti vengo a cercare" sono solo una goccia nel vasto oceano di brani che il cauntatore catanese lascia in oltre 50 anni di carriera.

Ci sarebbe da scrivere tanto e allo stesso tempo bastano veramente solo 2 semplici parole:

GRAZIE MAESTRO

Post dell'Autore

Articoli correlati

Vuoi pubblicare qualcosa?

Raccontaci di te e di cosa ti piacerebbe scrivere.
Siamo sempre aperti a collaborazioni con nuovi autori.

BluesHouse - Power of Music
Disclaimer

BluesHouse.it è un portale di informazione e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita in base alla disponibilità dei propri redattori. Il blog desidera comunicare notizie inerenti al mondo della musica, ed ogni opinione espressa è propria del redattore che l’ha redatta. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i video, le foto, le notizie ed i loghi citati o riprodotti da altri siti sono copyright dei rispettivi proprietari. Non si intende violare alcun copyright. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d’autore si prega di contattarci per la loro immediata rimozione. Ogni redattore si assume la responsabilità di ciò che redige, consapevole di dover sempre agire nel rispetto delle leggi vigenti. Nel caso in cui una critica mossa generi disagio, si prega di contattarci e provvederemo alla rimozione.