Il Duca Bianco compirebbe 74 anni oggi - 2 cover per festeggiarlo

david bowie 74 anni

Per onorare quello che sarebbe stato il suo 74° compleanno escono due cover di John Lennon e Bob Dylan in vinile.

È difficile ancora oggi, dopo ben 5 anni dalla sua scomparsa, farsi una ragione della morte di David Bowie, il Duca Bianco per l'appunto.

L'8 Gennaio del 1947 nasceva a Londra quello che sarebbe diventanto poi un vero pilastro della musica internazionale di tutti i tempi, una vera e propria leggenda. Per celebrare questa giornata è stato pubblicato un vinile a tiratura limitatissima, appena 8000 copie, contenente Tryin’ to get to heaven di Bob Dylan e Mother di John Lennon. Bowie aveva registrato entrambi i brani nel 1998 ma nessuno era stato ancora ufficialmente pubblicato. Quale occasione migliore allora se non il suo compleanno?

Potete ascoltare i due pezzi subito qui sotto nell'attesa di domenica 10/01 quando in tutto il mondo si celebreranno i 5 anni senza di lui.

Buon compleanno Duca Bianco! Ci manchi!

Post dell'Autore

Articoli correlati

Vuoi pubblicare qualcosa?

Raccontaci di te e di cosa ti piacerebbe scrivere.
Siamo sempre aperti a collaborazioni con nuovi autori.

BluesHouse - Power of Music
Disclaimer

BluesHouse.it è un portale di informazione e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita in base alla disponibilità dei propri redattori. Il blog desidera comunicare notizie inerenti al mondo della musica, ed ogni opinione espressa è propria del redattore che l’ha redatta. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i video, le foto, le notizie ed i loghi citati o riprodotti da altri siti sono copyright dei rispettivi proprietari. Non si intende violare alcun copyright. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d’autore si prega di contattarci per la loro immediata rimozione. Ogni redattore si assume la responsabilità di ciò che redige, consapevole di dover sempre agire nel rispetto delle leggi vigenti. Nel caso in cui una critica mossa generi disagio, si prega di contattarci e provvederemo alla rimozione.