Bobby Gillespie scrive le sue memorie

Bobby Gillespie - Tenement Kid

È annunciata per il 28 ottobre 2021 l’uscita del libro autobiografico di Bobby Gillespie dal titolo Tenement Kid.

Il volume, strutturato in quattro parti, sarà pubblicato in Inghilterra dalla White Rabbit Publishing e si concentrerà sull’infanzia, l’adolescenza, la scoperta del rock’n’roll e il successivo debutto nel mondo della musica del cantante dei Primal Scream. Gillespie ha cominciato a scriverlo nei primi mesi del 2020 e si dichiara “molto orgoglioso di come è venuto”.

Uno spazio particolare avranno i ricordi dedicati al periodo insieme ai Jesus & Mary Chain, dei quali fu per un certo tempo batterista, e quelli legati alla lavorazione di Screamadelica, album capolavoro dei Primal Scream uscito nel 1991 e realizzato con il visionario produttore Andrew Weatherall recentemente scomparso. Il titolo fa riferimento all’estrazione working-class del musicista e ai primi dieci anni di vita trascorsi in una casa popolare nel distretto di Springburn, Glasgow.

Purtroppo al momento non ci sono notizie di un’eventuale traduzione italiana.

Post dell'Autore

Articoli correlati

Vuoi pubblicare qualcosa?

Raccontaci di te e di cosa ti piacerebbe scrivere.
Siamo sempre aperti a collaborazioni con nuovi autori.

BluesHouse - Power of Music
Disclaimer

BluesHouse.it è un portale di informazione e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita in base alla disponibilità dei propri redattori. Il blog desidera comunicare notizie inerenti al mondo della musica, ed ogni opinione espressa è propria del redattore che l’ha redatta. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i video, le foto, le notizie ed i loghi citati o riprodotti da altri siti sono copyright dei rispettivi proprietari. Non si intende violare alcun copyright. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d’autore si prega di contattarci per la loro immediata rimozione. Ogni redattore si assume la responsabilità di ciò che redige, consapevole di dover sempre agire nel rispetto delle leggi vigenti. Nel caso in cui una critica mossa generi disagio, si prega di contattarci e provvederemo alla rimozione.