Svelato tutto il cast di Sanremo 2026: Carlo Conti ha scelto tutte donne, nomi eccellenti

Carlo Conti si fa affiancare da volti illustri al femminile del mondo dello spettacolo, per la conduzione di Sanremo 2026: ecco chi vedremo al Festival

E’ già partita da un po’ la vera e propria febbre per il Festival di Sanremo, che partirà all’inizio di febbraio. Come sempre, la kermesse suscita grande attenzione e curiosità, per tutti i volti che si susseguiranno sul palco del teatro Ariston, per uno degli appuntamenti più iconici del mondo dello spettacolo nostrano.

Carlo Conti, la conduzione di Sanremo e il punto interrogativo
Svelato tutto il cast di Sanremo 2026: Carlo Conti ha scelto tutte donne, nomi eccellenti – Blueshouse.it

Alcuni giorni fa abbiamo scoperto il cast dei cantanti in gara, con relativo carico di discussioni come accade ogni anno, ma non è finita qui. Siamo ancora in attesa, infatti, di scoprire chi si affiancherà a Carlo Conti nel corso delle varie serate. Seconda conduzione consecutiva per il presentatore, tornato al Festival dopo diversi anni, ma ha già comunicato che dal prossimo anno non ci sarà più lui e dunque occorrerà trovare un nuovo timoniere.

Nelle ultime settimane, si sono susseguite diverse indiscrezioni in merito, come sappiamo. Ora, si entra nel vivo e a quanto pare si va verso una squadra tutta al femminile per Conti, con alcuni nomi davvero di grande grido. Scopriamo quali.

Sanremo 2026, Laura Pausini e non solo sul palco dell’Ariston: tutte le indiscrezioni

Stando a quanto viene riportato da ‘Il Messaggero’, ad esempio, dovrebbe esserci, in tutte e cinque le serate, Laura Pausini a fare da co-conduttrice. Una presenza davvero significativa, da parte di una delle cantanti italiane più celebri di sempre, lanciata proprio sul palco dell’Ariston, tanti anni fa, verso una luminosissima carriera.

Laura Pausini
Sanremo 2026, Laura Pausini e non solo sul palco dell’Ariston: tutte le indiscrezioni – Blueshouse.it (fonte: © ANSA)

La scelta pare sia dovuta a mettere in risalto la figura di Laura e celebrare così il suo nuovo progetto musicale che sta nascendo. Ma al fianco della Pausini dovrebbero esserci, nel corso delle altre serate, altri nomi altrettanto illustri.

Il cast potrebbe essere completato da figure come Andrea Delogu, Francesca Fialdini, Vanessa Incontrada, Clara, Serena Autieri, Brenda Lodigiani, Michela Giraud. Appare già certo, invece, che il PrimaFestival, stando a quanto è stato riportato dall’agenzia di stampa Adnkronos, sarà condotto anch’esso da un trio tutto rosa, composto da Ema Stockholma, Manola Moslehi e Carolina Rey.

Si attendono le conferme definitive, che dovremmo apprendere tra non molto dallo stesso Carlo Conti, che sta sciogliendo le ultime riserve.

Gestione cookie