Sanremo, incredibile il costo dei biglietti per l’ultima sera: le cifre

Tutti noi, almeno una volta, abbiamo pensato alla possibilità di vedere una serata del Festival di Sanremo dal vivo: ma quanto costa davvero?

amadeus famiglia
Biglietti Sanremo (blueshouse.it)

E’ ormai sempre più vicino l’inizio del festival di Sanremo che, come ben sappiamo, si terrà nella settimana che va dal 6 al 10 febbraio: ormai, infatti, è tutto pronto e a noi non rimane che fare qualche previsione e prognostico.

Ma se invece volessimo provare ad assistere alle serate dal vivo o, anche solo, alla sua finalissima? Scopriamo insieme quali sono i costi per assistere dal vivo al festival di Sanremo. 

Sanremo, quanto costa la finalissima

amadeus famiglia
Biglietti Sanremo (blueshouse.it)

Cerchiamo dunque di scoprire quali sono i prezzi di cui dobbiamo essere a conoscenza se da tempo coviamo il desiderio di assistere dal vivo a una delle serate più attese dell’anno , ovvero quella del Festival di Sanremo, che si terranno tra il 6 e il 10 febbraio. Insomma, ormai manca sempre di meno e proprio per questo motivo possiamo ora dichiarare quelli che sono i costi che nel caso dovremmo poter affrontare. Ad esempio, per chi volesse acquistare un abbonamento valido per tutte e quattro le serate, allora il costo del biglietto sarebbe di 200 euro per la platea e 110 per la galleria. 

E’ importante sapere, infatti, che l’unica possibilità che si ha di acquistare il biglietto per una sola serata del festival di Sanremo vale per la finalissima. Nello specifico, infatti, per quanto riguarda quest’ultima serata del 10 febbraio il costo del biglietto è di 730 euro, che può eventualmente scendere a 360 per chi invece si “accontenta” della galleria. Insomma, si tratta senza dubbio di prezzi non facili e soprattutto non alla portata di tutti. 

Quando comprare i biglietti per Sanremo

Per chi invece fosse più deciso e, dunque, fosse pronto per l’acquisto c’è già una data: ebbene sì, perché come ben sappiamo la data di inizio per uno degli eventi più attesi dell’anno come può essere il Festival di Sanremo è ormai sempre più imminente e proprio per questo motivo a noi non resta altro che poter fare il conto alla rovescia per la fatidica settimana di febbraio. L’attesa è tanta ma anche l’entusiasmo all’idea di poter assistere dal vivo a una di queste serate.

Proprio per questa ragione, se non si vuole rischiare di rimanere a mani vuote, l’ideale è proprio quello di non perdere tempo ma acquistare i biglietti non appena i botteghini lo permetteranno. Per la precisione, infatti, la vendita per quanto riguarda le serate del festival di Sanremo sarà aperta dalla giornata di martedì 23 gennaio dalle ore 9 del mattino. La scelta che si può fare, come vi abbiamo già anticipato, è duplice: si può infatti scegliere di partecipare a una sola serata o, in alternativa, a tutte le serate previste se si è in provvisto dello specifico abbonamento.

Impostazioni privacy