Il Danish Trio di Stefano Bollani in concerto a Brescia per una magica serata di beneficenza al ritmo di jazz

Al Teatro Grande di Brescia il musicista Stefano Bollani darà vita a una notte magica, per un concerto di beneficenza al ritmo di jazz.

La band Danish Trio
La band Danish Trio (Blueshouse.it)

Stefano Bollani, pianista jazz di fama internazionale, il prossimo 15 marzo si esibirà al Teatro Grande di Brescia, in una delle tappe del suo lungo tour. Sul palco darà vita a un concerto memorabile, per una magica notte all’insegna della beneficenza. Con lui, si esibiranno due importanti musicisti scandinavi, Jesper Bodilsen al contrabbasso e Morten Lund alla batteria.

Il trio, chiamato Danish Trio, riempierà di note jazz il Teatro Grande di Brescia, devolvendo l’intero ricavato al Banco dell’Energia, una fondazione creata nel 2016 dall’ente A2A, che si occupa di persone dalla fragile economia, lasciate indietro dalla società. Sono coloro che soffrono maggiormente i rincari e vivono nella povertà energetica.

Per non lasciare indietro nessuno: il concerto di beneficienza di Stefano Bollani al Teatro Grande di Brescia

L'album Gleda che ripropone brani scandinavi in chiave jazz
L’album Gleda che ripropone brani scandinavi in chiave jazz (Blueshouse.it)

Bollano, Lund e Bodilsen, che orami suonano insieme da tempo, riescono a creare un’atmosfera incredibile e avvolgente, conquistando l’attenzione di tutti gli spettatori, anche di coloro che sono meno avvezzi a certe sonorità. Tra l’altro, senza programmare una scaletta precisa, i tre musicisti improvviseranno, creando momenti unici.

Nati oltre venti anni fa, il Danish Trio ha all’attivo diversi dischi e ha suonato nelle sale più prestigiose del mondo. Essere avvolti dalla musica, come specifica lo stesso Bollani, è fondamentale non solo per il pubblico, ma per i musicisti stessi, i quali cercano di portare in sala un po’ “gleda”, la gioia di vivere. Tra l’altro “Gleda”, un termine norvegese, è anche il titolo del loro secondo album.

I biglietti in vendita dall’8 febbraio

Da oggi, i biglietti per il concerto al Teatro Grande sono in vendita sul circuito Vivaticket o direttamente alla biglietteria del teatro, e hanno un prezzo che va dai 25 ai 50 euro. Per informazioni e prenotazioni, è possibile inviare una mail a biglietteria@teatrogrande.it oppure chiamare lo 030-2979333. Il ricavato del concerto, come accennato, sarà devoluto in beneficenza.

A2A, insieme alle Fondazioni AEM, ASM e LGH, nel 2016 ha fondato il Banco dell’Energia, per contrastare la povertà energetica e dare un sostegno economico alle famiglie in difficoltà nel pagare le bollette. Inoltre, l’ente cerca di sovvenzionare i lavori per l’efficientamento energetico delle case. Dal 2016, l’anno della sua nascita, l’ente ha aiutato oltre 10 mila famiglia.

Insomma, il concerto del Danish Trio non solo è imperdibile per il prestigio della musica, e per calarsi in una serata jazz che sarà clamorosa, ma è anche un modo per aiutare i più deboli. Dopotutto, il jazz nasce come musica di riscatto sociale, ed è un genere che si rivolge a tutti.

Impostazioni privacy