“X Factor”, Morgan contro Fedez: svelato il segreto di Sarafine

Sarafine trionfa ad “X Factor 2023”, inorgogliendo il coach Fedez. Nel frattempo, Morgan non si lascia sfuggire una frecciatina agli autori…

fedez e sarafine
Scontro tra Morgan e Fedez – Blueshouse.it

Nel mondo della musica si è fatta strada contando solo sulle proprie forze. Sarafine – nome d’arte di Sara Sorrenti – è la 34enne calabrese che ha trionfato durante la finalissima di “X Factor 2023”. E che, con la sua vittoria, ha letteralmente sovvertito le carte in tavola.

Nonostante molti dessero per scontato che sarebbe stata Angelica Bove ad aggiudicarsi il primo gradino del podio, Sarafine – forte di un percorso in progressiva ascesa e pressoché esente da passi falsi – ha raggiunto l’obiettivo al fianco del coach Fedez.

Il giudice, a distanza di dieci anni dalla sua prima ed unica vittoria – quella conseguita insieme all’allievo Lorenzo Fragola -, è dunque riuscito a portare a compimento il suo scopo nel programma. Nonostante, da parte di un ex collega di tavolo, le critiche non si siano fatte attendere poi così a lungo.

Morgan contro Fedez: c’entra Sarafine e la vittoria ad “X Factor 2023”

Sarafine canzoni
La vincitrice di “X Factor” Sarafine – Blueshouse.it

A 34 anni aveva già realizzato il suo sogno di fare musica. Cantante, autrice e produttrice di se stessa, Sarafine ha conquistato il pubblico di “X Factor” di puntata in puntata, sfornando singoli che fondono il genere dell’elettronica con quello del pop. Ed è proprio a lei che è andata la vittoria del talent, nonostante tutti dessero per favorita la collega Angelica Bove.

Sui social, a partire dalle scorse ore, hanno iniziato ad apparire centinaia di commenti entusiasti per il trionfo della 34enne. Ed anche messaggi di apprezzamento rivolti al giudice Fedez, che con la Sorrenti condivide l’importante traguardo raggiunto.

Qualcuno, tuttavia, non ha esitato a far arrivare una frecciatina (neanche troppo velata) al cantante. Il riferimento è all’eterno rivale Morgan, che dal talent show di Sky è stato bandito solamente qualche settimana fa, a causa di una serie di esternazioni rivolte non soltanto al rapper, ma anche alla collega Ambra Angiolini.

Nei confronti della concorrente che si è aggiudicata il primo gradino del podio, l’ex giudice ha speso solamente parole di apprezzamento. Quanto a Fedez e agli autori del programma, il commento di Morgan è stato lapidario.

Morgan a muso duro contro gli autori: “Volevo Sarafine, mi dissero che era di Fedez”

Sulla vittoria di Sarafine, membro della squadra di Fedez, Morgan ha dimostrato di avere un parere più che favorevole. “Fin dalle audizioni ho capito che c’era del potenziale, perciò ho chiesto di averla in squadra“. Così ha esordito l’ex giudice, non nascondendo affatto come si sia risolta la questione relativa alla 34enne.

Mi venne risposto che lei doveva andare nella squadra di Fedez“. Questa la bomba sganciata da Morgan, che pur avendo abbandonato lo studio del talent ha comunque trovato il modo per far parlare di sé.

Cosa significano le parole del cantante? C’era davvero un accordo tra Fedez e gli autori di “X Factor” per la vittoria della concorrente? Oramai, solo il rapper ha il potere di fare chiarezza sulla questione.

Impostazioni privacy