“Vanina” avrà una seconda stagione? Tutto quello che sappiamo sulla serie Mediaset

“Vanina”, ci sarà o meno una seconda stagione? Al momento ci sono alcuni indizi molto positivi in merito. Cosa sappiamo

Vanina seconda serie cosa sappiamo
I protagonisti di “Vanina”(Blueshouse.it)

Per quattro settimane ha rappresentato l’appuntamento del mercoledì sera di Mediaset, ed in particolare di Canale 5, consentendo all’azienda del Biscione di vincere la sfida degli ascolti con la concorrenza.

La serie tv “Vanina – Un vicequestore a Catania” si è conclusa da poco con grande soddisfazione del pubblico che ha seguito in modo avvincente le vicende del vicequestore Giovanna Guarrasi, detta Vanina appunto, interpretata da Giusy Buscemi, e già si chiede se nei prossimi mesi verrà rilasciata una seconda serie. Vediamo cosa si sa al momento sul futuro della fiction.

“Vanina” ed il successo della prima serie

Vanina seconda serie notizie
Giusy Buscemi nei panni di Vanina (Blueshouse.it)

La fiction “Vanina – Un vicequestore a Catania” è ispirata ai romanzi di Cristina Cassar Scalia che insieme a Leonardo Marini ha contribuito all’adattamento televisivo dei suoi scritti. Quattro gli episodi che hanno composto questa prima e molto positiva stagione andata in onda il mercoledì sera su Canale 5: “Sabbia nera”, “La logica della lampara”, “L’uomo del porto”, e “La Salita dei Saponara” titoli che richiamano in maniera fedele i libri della scrittrice.

La serie diretta da Davide Marengo è stata premiata dal pubblico che ha regalato all’ammiraglia Mediaset uno share che si è aggirato intorno al 17% di share con quasi 3 milioni di telespettatori che sono rimasti incollati davanti al piccolo schermo. Sono proprio loro che si chiedono se ci sarà un proseguo delle vicende.

Cosa sappiamo su “Vanina” ed una seconda stagione

I numeri su “Vanina” sono assolutamente positivi e già questo è un ottimo dato che potrebbe indurre Pier Silvio Berlusconi a dire sì alla seconda stagione della fiction. Oltre a questo, c’è da dire che i romanzi di Cristina Cassar Scalia a cui la serie si ispira sono in tutto 8 e dunque una seconda serie ispirata agli altri quattro che per ora non sono stati citati sarebbe più che plausibile.

Si tratta ovviamente solo di supposizioni al momento in quanto di ufficiale non è stato rivelato ancora nulla. L’unico ostacolo potrebbe essere l’impegno di Giusy Buscemi sul set di “Un passo dal cielo 8” dove veste i panni dell’ispettrice Manuela Nappi. Ma anche questo potrebbe non essere un problema in quanto se ci fosse il sì di Mediaset bisognerebbe prima scrivere la sceneggiatura della serie e poi passare alle riprese. Per il momento, dunque, possiamo dire che i presupposti per una seconda serie ci sono tutti, c’è da attendere solo notizie ufficiali.

Impostazioni privacy